Cerca per genere
Attori/registi più presenti

NEW WORLD

All'interno del forum, per questo film:
New world
Titolo originale:Sinsegye
Dati:Anno: 2013Genere: gangster/noir (colore)
Regia:Park Hoon-Jung
Cast:Lee Jung-Jae, Choi Min-Sik, Hwang Jung-Min, Park Sung-Woong. Song Ji-Hyo, Choi Il-Hwa, Kim Byung-Ok, Lee Kyoung-Young
Visite:454
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/5/14 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 10/7/16 6:24 - 10826 commenti

Per chi avesse ancora dubbi sulla bontà del cinema coreano, un potentissimo crime movie che dimostra la perizia del suo regista, dotato di un senso della rappresentazione scenica degna dei drammi scespiriani. La doppiezza del male, i meccanismi subdoli del tradimento, la cattiveria in doppiopetto, in un film che miscela abilmente azione e fine lavoro sulla psicologia dei personaggi. Ottimi attori e una regia che non perde un colpo. Da vedere.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Cotola 7/8/14 11:28 - 6876 commenti

Straordinario noir coreano a base di infiltrati, talpe, tradimenti, colpi di scena. I toni sono lividi e si fanno sempre più cupi col passare dei minuti. La storia coinvolge ed avvolge pienamente lo spettatore, grazie ad un ritmo che non conosce soste nonostante la durata non proprio breve (135 minuti). L'ultima parte poi è semplicemente eccezionale. Ottima anche la caratterizzazione dei personaggi in cui il confine tra bene e male è praticamente impercettibile. Regia solida e formalmente valida. Chapeau. Categorico il recupero.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: In garage. In ascensore. Gli ultimi 40 minuti. "E' arrivato il momento di scegliere da che parte stare".
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Tarabas 13/6/17 11:10 - 1581 commenti

Affari infernali nella penisola coreana. La lotta di potere in un conglomerato criminale infiltrato dalla polizia è lo scenario per un duello di caratteri: il cinico Joong-Gu, l'esuberante Chung e il freddo Ja-Sung. Temi non molto originali (trattati con altra efficacia in Infernal Affairs) e cast non all'altezza del trio Leung-Lau-Wong rendono il film inferiore al suo potenziale. Inoltre, le scene d'azione sono così irreali da sembrare parodistiche. Finale eccezionale che dà una luce in parte diversa al film e ne chiarifica alcuni passaggi.
I gusti di Tarabas (Commedia - Gangster - Western)

Daniela 10/5/14 19:14 - 7794 commenti

"New World" è il nome di una operazione di polizia di cui pochissimi sono a conoscenza: attraverso infiltrati, influenzare l'elezione del nuovo presidente di una potente società d'affari dedita ad attività criminali... Su un tema analogo a quello affrontato in Infernal Affairs, un potente affresco della malavita in doppiopetto, che non disdegna di sporcarsi le mani col sangue, in una storia in cui stabilire la linea di demarcazione fra bene e male è davvero impossibile. Confezione pregiata, ritmo incalzante, cast adeguato, epilogo grandioso, c'è da scommettere che negli USA lo remakeranno.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'omicidio delle due talpe; combattimento in ascensore uno contro tutti; l'addio in ospedale; il "roles"; l'elezione .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Capannelle 8/6/16 14:11 - 3530 commenti

Storia di intrecci, laidi e ambigui quanto basta, dove trovano risalto caratteri e visuali narrative sicuramente interessanti e mai stancanti nonostante il molto parlato. Riprende qualcosa dall'epica delle gangster-story americane ma i volti e gli stati d'animo sono prettamente orientali e in questo è impressionante la lotta senza quartiere perpetrata da decine di accoliti che si menano con tutto meno che con le pallottole. Sopra di loro, giochi di potere condotti senza scrupoli.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Kinodrop 15/11/18 17:40 - 999 commenti

Gli equilibri malavitosi di una potente gang coreana vengono meno alla morte del capo; ne seguirà un'epica lotta di successione con esiti inaspettati. Park si affida al noir, tra poliziotti, infiltrati e colpi di scena, ma con un taglio psicologico lontano dalle trite soluzioni action. Spettacolare la cura formale e l'eleganza non solo degli ambienti ma anche della coreografia nelle scene più cruente, con sullo sfondo l'attenta esposizione dell'indecidibilità etica che avvolge tutti i personaggi. Nonostante la lunghezza, non si avvertono cedimenti.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le "talpe"; Gli amici fraterni; L'ennesimo orologio taroccato; Il finale.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)