Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• HOLIDAY (INCANTESIMO)

All'interno del forum, per questo film:
• Holiday (Incantesimo)
Dati:Anno: 1967Genere: sentimentale (bianco e nero)
Regia:Leonardo Cortese
Cast:Lea Massari, Laura Tavanti, Paolo Ferrari, Nino Pavese, Mario Valdemarin, Maria Fabbri, Germano Longo, Brunella Bovo, Gastone Bartolucci
Note:Film tv rai andato in onda il 31 Marzo 1967 tratto dal testo teatrale di Philip Barry da cui è anche stato realizzato il film Incantesimo.
Visite:172
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/5/14 DAL BENEMERITO DUSSO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Dusso


Dusso 9/5/14 10:16 - 1533 commenti

La riduzione televisiva diretta da Cortese e ambientata ai giorni nostri (ma poco importa) riesce a rendere una discreta atmosfera di ribellione ma chiaramente risulta oggi una vicenda datata, con un finale che poteva essere magari più "mostrato". Bellissimo il personaggio della Massari, ben interpretato (meno bella ma molto più incisiva della Tavanti, anche per esigenze di copione). Anche Ferrari, attore sempre particolarmente brillante, soffre un po' il suo personaggio.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Nella vita c'è qualche altra cosa da fare oltre all'ozio e il divertimento".
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)