Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CIRO NORTE

All'interno del forum, per questo film:
Ciro norte
Titolo originale:Ciro norte
Dati:Anno: 1998Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Erich Breuer
Cast:Axel Jodorowsky, Nastassja Kinski, Martin Vargas, Macarena Matte, Carmen Romo, Nacho Cox
Visite:125
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/5/14 DAL BENEMERITO SCHRAMM

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Capolavoro assoluto (e ce ne sono pochi!) a detta di:
    Schramm
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Pigro


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 5/8/18 17:44 - 7251 commenti

Gli esperimenti su di sé di uno scienziato lo portano a uno strano viaggio onirico-allucinante. Definire visionario questo corto è forse poco: è una febbrile folgorazione psichedelica dove saltano le categorie e le misure, inducendoci a un percorso a braccetto col protagonista attraverso avventure sensoriali e misteriche, che sembrano oscillare dalla pura fantasia al più insidioso esoterismo. Notevole l’aspetto creativo, che unisce animazione, attori ed effetti speciali, in una combinazione sperimentalista magmatica e stravagante.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Schramm 6/5/14 14:10 - 2260 commenti

Anabasi di Ciro Senofonte grigliata da un carrolliano specchio i cui frantumi formano un bizantino mosaico di allucinazione, fantasmagoria, ipnagogia, delirio di onnipotenza creativa. In soli 17' si distilla, sovrappone e centrifuga il meglio dei più sfrenati visionari di sempre: da Jodorowsky a Svankmajer, da Servais a Plympton, senza mai cedere alle lusinghe del computer. 17 irrinunciabili minuti all'insegna dell'LSD e del DMT. E' un peccato che Breuer non abbia tenuto cara la vena filmica, avremmo avuto di che trasognare e meravigliarci per tutta la vita.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)