Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• [13.02] POIROT: POIROT E I QUATTRO

All'interno del forum, per questo film:
• [13.02] Poirot: Poirot e i quattro
Titolo originale:The Big Four
Dati:Anno: 2014Genere: thriller (colore)
Regia:Peter Lydon
Cast:David Suchet, Hugh Fraser, Pauline Moran, Philip Jackson, David Yelland, Tom Brooke, Nicholas Day, James Carroll Jordan, Patricia Hodge, Steven Pacey, Simon Lowe, Michael Culkin, Lou Broadbent, Sarah Parish, Peter Symonds
Note:Aka "Poirot e i 4".
Visite:226
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/5/14 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 4/5/14 11:43 - 7048 commenti

L'episodio promette moltissimo e sfila via bene fino all'epilogo: mistero, intrigo, tensione, un bel colpo di scena (anche se è ovvio che non sia tale). Poi però c'è lo spiegone finale di Poirot che vanifica in parte quanto fatto fino ad allora: troppo banale, sbrigativo, in parte forzato e non del tutto credibile (il colpevole che fino ad allora era stato un genio del male, diventa brocco tutto d'un colpo?). Resta comunque gradevole ed è molto piacevole assistere alla rimpatriata tra vecchi amici: il vecchio e fido Hastings, la signorina Lemon, l'ispettore Japp.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Rambo90 15/9/15 2:36 - 5894 commenti

Un bellissimo episodio della serie. L'intrigo è misterioso, svelto, pieno di indizi che si affastellano e che coinvolgono lo spettatore fino a una spiegazione imprevedibile (anche se leggermente esagerata). Rivedere Fraser, Jackson e la Moran è piacevole; in particolare affiancare nuovamente Poirot a Japp rende il ritmo molto più veloce e indubbiamente l'ispettore è una spalla molto più efficace rispetto alla scrittrice Oliver vista negli ultimi episodi. Gran lavoro da parte del cast. Notevole.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Belfagor 11/6/17 10:54 - 2597 commenti

Il romanzo dal quale è tratto questo episodio è uno dei più atipici della Christie, con una trama che ha molto di spionaggio e ben poco di giallo. La prima parte promette bene, con un certo dinamismo e uno svolgimento meno sincopato rispetto a quello del libro, ma il cambiamento apportato al finale risulta molto artificioso e, a differenza di quanto accade di solito, la spiegazione di Poirot fa subire una botta d'arresto al ritmo. Restano comunque delle buone interpretazioni e il tentativo di trattare del materiale difficile da adattare.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)