Un fantasma per amico - Film (1990)

Un fantasma per amico

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/05/14 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 3/05/14 16:54 - 7702 commenti

I gusti di Rambo90

Poliziesco con venature fantasy in cui al classico poliziotto indisciplinato (Hoskins) viene affiancato il fantasma di un avvocato morto (Washington). La storia è semplice semplice, ma i duetti fra i due protagonisti valgono la visione per come sono spumeggianti e divertenti, con i due affiatati e in sintonia. Anche le scene action non sono malvagie, con qualche sparatoria riuscita, mentre la trama gialla è ovviamente ai minimi termini per essere comprensibile a tutti. Divertente.

Daniela 4/05/15 20:58 - 12671 commenti

I gusti di Daniela

Due tipi agli antipodi: il primo è un avvocato nero, di bell'aspetto, colto ed elegante; il secondo uno sbirro bianco tracagnotto, razzista e dai modi rozzi. Oltre ad essere innamorati della stessa donna, hanno una cosa sola in comune: il cuore... Canovaccio ipersfruttato quello della strana coppia costretta dalle circostanze a collaborare per la soluzione di un caso, con la variante di un tocco soprannaturale. La trama non riserva troppe sorprese e le gags sono piuttosto scontate, però il risultato è gradevole, soprattutto grazie alla simpatia di Hopkins, duro dal cuore (in prestito) tenero.

Rigoletto 13/11/15 18:44 - 1787 commenti

I gusti di Rigoletto

Coomediola action alquanto innocente e senza pretese, tenuta a galla dall'insolita accoppiata Hoskins/Washington. Utilizzando un'idea già battuta, il film non introduce nessuna novità ma assolve pienamento il compito di intrattenimento leggero. Gettando uno sguardo sulla carriera dei due protagonisti si potrebbe fantasticare che Hoskins si porti ancora dietro l'Eddie Valiant di Chi ha incastrato Roger Rabbit?, mentre Washington sembra fare le prove generali per Philadelphia.

Herrkinski 7/02/16 21:33 - 8119 commenti

I gusti di Herrkinski

Discreta commedia fantastica con leggeri elementi polizieschi e sentimentali, basata interamente sulle interazioni tra la strana coppia Hoskins/Washington (entrambi molto convincenti). Le gag sono risapute e le implicazioni romantiche pure, ma se visto nell'ottica di un film mainstream quale è risulta un gradevole intrattenimento, anche e proprio in virtù di un certo deja-vu che lo rende familiare allo spettatore. Piacevoli anche l'atmosfera dei primi '90s e l'ambientazione urbana; tecnicamente ben fatto, scade un po' nel finale ma si fa vedere.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La donna sfregiataSpazio vuotoLocandina La corruzione imperversa: squadra speciale richiama l'ispettore BrandonSpazio vuotoLocandina I padroni della notteSpazio vuotoLocandina Il poliziotto della brigata criminale
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.