Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ORIZZONTE PERDUTO

All'interno del forum, per questo film:
® Orizzonte perduto
Titolo originale:Lost Horizon
Dati:Anno: 1973Genere: avventura (colore)
Regia:Charles Jarrott
Cast:Peter Finch, Liv Ullmann, Sally Kellerman, George Kennedy, Michael York, Olivia Hussey, Bobby Van, James Shigeta, Charles Boyer, John Gielgud, Kent Smith, John Van Dreelen, Larry Duran, Miiko Taka, Tybee Brascia
Note:Remake di "Orizzonte perduto" di Frank Capra (1937).
Visite:168
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/5/14 DAL BENEMERITO LUCIUS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Lucius  3/5/14 0:46 - 2752 commenti

Come per i figli d'arte deve vedersela con i pregiudizi di chi lo confronta con l'originale, ma questo rifacimento del capolavoro di Frank Capra, pur soffrendo di un'eccessiva lunghezza, ha dalla sua un cast d'eccezione e coreografie di sicuro effetto. Le musiche di Burt Bacharach sono notevoli e la chiave semi-musical abbinata al genere avventuroso risulta una scelta azzeccata. La fotografia con i suoi colori accesi, abbinata ai paesaggi, risulta più che indovinata. Intenso e purtroppo perso nell'oblio in cui cadono tante sfortunate pellicole.
I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)

Babsj81 6/9/17 19:07 - 16 commenti

Noto come uno dei peggiori musical di sempre, il remake del classico di Capra è in realtà un delizioso spettacolone hollywoodiano vecchio stile (e fuori tempo massimo), molto più godibile di tanti altri dell'epoca. Gli attori ci credono e si divertono, le canzoni non saranno memorabili ma sono comunque piacevoli e, nonostante la lunga durata, il ritmo non ha grossi cali e non ci si annoia. Grazie anche a scelte di cast bizzarre (la bergmaniana Ullmann) potrebbe diventare un piccolo cult.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il simpatico duetto Kellerman/Hussey; La ridicola "danza della fertilità".
I gusti di Babsj81 (Drammatico - Fantascienza - Horror)