Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PADRONA DEL SUO DESTINO

All'interno del forum, per questo film:
Padrona del suo destino
Titolo originale:Dangerous Beauty
Dati:Anno: 1998Genere: biografico (colore)
Regia:Marshall Herskovitz
Cast:Catherine McCormack, Rufus Sewell, Oliver Platt, Fred Ward, Naomi Watts, Moira Kelly, Jacqueline Bisset, Jeroen Krabbé, Joanna Cassidy, Melina Kanakaredes, Daniel Lapaine
Visite:147
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/4/14 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 12/5/14 18:59 - 10981 commenti

In tutto lo splendore della Venezia rinascimentale, le avventure di una nota cortigiana nonchè erudita letterata. Il film di Marshall Herskovitz è in definitiva abbastanza godibile al netto di una ricostruzione ambientale un pò troppo hollywoodiana e patinata, verosimilmente poco realistica. Il personaggio è comunque interessante, la vicenda prende lo spettatore e gli attori forniscono una prova più che dignitosa. Discreto il doppiaggio.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Daniela 12/11/15 16:02 - 8223 commenti

Bella ed intelligente ma di modesta condizione sociale, la giovane protagonista non può ambire al matrimonio con l'uomo che ama, un nobile senatore. Seguendo i consigli della madre, riesce però a diventare la cortigiana più famosa ed influente della città... Ispirato alla figura di Veronica Franco, una storia ambientato nella Venezia del XVI secolo, riveduta e corretta alla maniera hollywoodiana che alterna romanticismo e frizzi pruriginosi (la lezione con la banana) all'insegna di un kitch tanto spudorato da farsi quasi perdonare

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La trattativa "diplomatica" con il futuro sovrano francese.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Saintgifts 25/4/14 23:48 - 4099 commenti

È la storia romanzata di Veronica Franco, la cortigiana poetessa più famosa nella Venezia del XVI secolo. Non potendo sposare Marco Venier, di cui era innamorata, perché troppo povera, tra farsi monaca o diventare cortigiana scelse di imparare l'antica arte, aiutata dalla madre (Jacqueline Bisset) ex cortigiana. La prima impressione è quella di una patinatissima e fasulla produzione hollywoodiana, tra canali e finte gondole (ma ci sono anche scorci veneziani veri), poi diventa sopportabile anche in virtù di discrete interpretazioni.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)