Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• NERO COME IL CUORE

All'interno del forum, per questo film:
• Nero come il cuore
Dati:Anno: 1991Genere: giallo (colore)
Regia:Maurizio Ponzi
Cast:Giancarlo Giannini, Patricia Millardet, Orso Maria Guerrini, Alessandra Panelli, Giorgio Biavati, Gabriele Ferzetti, Richard Roundtree, Jay Ruparelia, Daniele Dublino
Note:Tratto dall'omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo. Presentato al "Cinema art festival" di Salsomaggiore del 1991, ma trasmesso solo nel 1994.
Visite:207
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/4/14 DAL BENEMERITO TOMASTICH

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Tomastich
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Panza


ORDINA COMMENTI PER:

Panza   25/10/17 18:01 - 1400 commenti

Inizialmente pensato per il cinema, questo film TV tratto da un romanzo di De Cataldo (che sceneggia, anche) ha il merito di proporre un tema per quei tempi nuovo, cioè quello del razzismo, dato che i clienti del protagonista sono degli immigrati. Per il resto, l'indagine e la ricerca del colpevole non appassionano più di tanto e il film regge principalmente grazie alla regia di Ponzi, che azzecca delle belle scene in notturna. Giannini si limita a un'interpretazione corretta senza particolare forza. Bella la colonna sonora di Donaggio.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Tomastich 18/4/14 10:31 - 1193 commenti

Tratto uno dei successi narrativi di fine anni '80 (ad opera di DeCataldo), Maurizio Ponzi dirige un avvincente tv-movie con un cast di altissimo livello e una malinconia di fondo che trasmette bene le atmosfere a cavallo tra il noir di ampio respiro e gli sporchi affari metropolitani/capitolini.
I gusti di Tomastich (Animali assassini - Horror - Thriller)