Cerca per genere
Attori/registi più presenti

NOI 4

All'interno del forum, per questo film:
Noi 4
Dati:Anno: 2014Genere: commedia (colore)
Regia:Francesco Bruni
Cast:Fabrizio Gifuni, Kseniya Rappoport, Lucrezia Guidone, Francesco Bracci Testasecca, Milena Vukotic, Raffaella Lebboroni, Gianluca Gobbi, Giulia Li Zhu Ye
Note:Aka "Noi quattro".
Visite:489
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/4/14 DAL BENEMERITO MILELI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 4/9/14 5:46 - 10685 commenti

Poco apprezzato dal pubblico, un film più maturo del precedente (e di maggiore successo) del regista, Scialla. Rimanendo sullo stesso solco narrativo (i rapporti tra genitori e figli), il regista si mostra capace di una maggiore analisi dei personaggi e del contesto quotidiano che li circonda, non trascurando un “aggancio” al sociale (l’occupazione del teatro) e collocando la vicenda in una Roma distante anni luce dall’immagine cinematografica da cartolina. Bravi e convincenti gli interpreti. Da recuperare.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Saintgifts 6/5/14 11:42 - 4099 commenti

Seppure riferita a una realtà purtroppo esistente (ma direi che fa parte della vita) questa rappresentazione, compressa in una giornata, delle vicende di una famiglia "sfasciata", mi sembra più una leggera parodia. Era certamente nelle intenzioni di Bruni rimanere nell'ambito della commedia; lo fa però costruendo delle macchiette di personaggi e centrando invece (e riponendo in loro le speranze per il futuro) i protagonisti più giovani, con la loro serietà e i loro sguardi parchi di sorrisi. Forse troppi vaffanc... e caz... ma semo a Roma!
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Nando 4/4/15 10:59 - 3194 commenti

Una giornata di una famiglia romana in uno spaccato veritiero e intimista che mostra le problematiche quotidiane. Qualche sorriso e quattro personaggi ben tratteggiati; bravo Gifuni in un ruolo scanzonato, la Rappoport lievemente frenata mentre i due giovani protagonisti appaiono appropriati. Una pellicola semplice ma di discreto impatto.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

Gabrius79 5/11/14 0:28 - 1066 commenti

Film piuttosto intimista in cui si raccontano le vicissitudini di una famiglia romana nell'arco di 24 ore. Ognuno dei quattro personaggi viene descritto molto bene e in particolare la recitazione di Gifuni e della Rappoport è più che buona. Qualche sorriso che non guasta e qualche "vaffa" di troppo. Cameo per Milena Vukotic come al solito infallibile.
I gusti di Gabrius79 (Comico - Commedia - Drammatico)

Mileli 16/4/14 22:21 - 15 commenti

Dal “semplice” rapporto padre-figlio di Scialla si passa ai 6 fra i 4 componenti della famiglia “scoppiata”: padre, madre, figlia ventenne e figlio tredicenne. Gioco più complesso e più raffinato. Film coraggioso che racconta tutto in 24 ore. In una Roma piena di traffico che non è quella della Grande Bellezza. Gifuni rende simpatico l’artista poco amante delle responsabilità e Rappoport umana l’ingegnera russa troppo presa dalle sue. Buona l’interpretazione di Guidone (la figura più sofferente) e “matura” quella del giovane Bracci.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Perché non riusciamo più a essere felici assieme, noi?". "Noi chi?". "Noi quattro".
I gusti di Mileli (Comico - Commedia - Drammatico)