Patrick - Film (2013)

R
Patrick
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/04/14 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 10/04/14 03:28 - 8111 commenti

I gusti di Herrkinski

Tra i tanti remake arriva inaspettato anche quello del Patrick di Franklin, che vede esordire in regia Hartley, esperto di cinema ozploitation alla sua prima prova sul grande schermo. Confezione e fotografia sono di buon livello; la storyline segue abbastanza fedelmente l'originale, con qualche variazione "tecnologica" dovuta all'ambientazione odierna e ai moderni SPFX in CGI (non eclatanti). Il cast non brilla, se si esclude il bravo Dance; non male l'atmosfera, ma il film resta poco più che un aggiornamento del prototipo senza grandi novità.

Taxius 10/10/18 20:41 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Remake del film del 1978 di cui non si sentiva particolarmente bisogno. Il film di Mark Hartley è un B-movie di modesta fattura con effetti speciali non particolarmente eclatanti e un cast anonimo su cui spicca solo il bravo Charles Dance, che nei ruoli da "cattivo" dà sempre il meglio di sé. Oltre alla sua buona prova si può salvare l'ambientazione ospedaliera ma, per il resto, il film è veramente mediocre.

Anthonyvm 1/10/23 01:22 - 5689 commenti

I gusti di Anthonyvm

Se il film di Franklin poteva definirsi un dramma paranormale a tinte nerissime, col remake di Hartley ogni connotato propriamente horror viene estremizzato: la clinica si trasforma in una sorta di castello maledetto da ghost-story e la fotografia si ottenebra secondo i parametri neo-gotici di trend più recenti. Per quanto standardizzata e patinata, la confezione resta di discreto livello, valorizzando pur con scarsa creatività l'assetto creepy generale. Certo, l'insieme è indistinguibile da tante altre fright-fest a tema ospedaliero, ma abbassando le pretese ci si può accontentare.
MEMORABILE: Iniezione oculare; Il vetro conficcato nel braccio; Elettrocuzione con esplosione dell'occhio; Spuntino di rana cruda; La morta congelata "resuscita".

Sharni Vinson HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Step up 3DSpazio vuotoLocandina Shark 3DSpazio vuotoLocandina You're nextSpazio vuotoLocandina From a house on Willow street
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Caesars • 22/12/22 09:53
    Scrivano - 16810 interventi
    Rod Mullinar, María Mercedes e Carole-Ann Aylett, che appaiono in un cameo in questa pellicola, avevano recitato nel film originale del 1978. La voce (nella versione in lingua inglese) di una donna alla radio appartiene a Susan Penhaligon, la protagonista del Patrick diretto da Franklin.
  • Curiosità Caesars • 22/12/22 11:11
    Scrivano - 16810 interventi
    Mark Hartley, prima di esordire nella regia cinematografica col remake del terzo film di Franklin, aveva (tra le altre cose) diretto, nel 2004, due brevi documentari (usciti solo in video) dedicati alle prime due pellicole girate dallo stesso regista: "The True Story of... The True Story of Eskimo Nell" (per il film "The True Story of Eskimo Nell" diretto da Franklin nel 1975) e "Fantasm Penetrated" (per "Fantasm", diretto da Franklin nel 1976).