The swordsman - Film (1974)

The swordsman
Media utenti
Titolo originale: The Swordsman
Anno: 1974
Genere: action (colore)
Note: Sequel di "Sono diversa... mi chiamo Big Zapper". Aka "Zapper's blade of vengeance".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/04/14 DAL BENEMERITO 124C
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

124c 9/04/14 18:31 - 2914 commenti

I gusti di 124c

La detective privata Harriet Zapper protegge un ragazzo dalle mire del fratello, un sadico spadaccino. Sequel di Sono diversa... mi chiamo Big Zapper, ma senza la componente erotica del primo. Restano le scene d'azione, sempre esagerate e pulp, ma leggermente più drammatiche rispetto al prototipo. Si sbeffeggiano anche i film di kung fu, con un cinese che pare più il Cato dell'ispettore Clouseau che Bruce Lee. Da gustarsi gli scontri di Zapper con una bionda tutta curve armata di balestra e quelli, a fil di spada, con sei allievi del cattivo.
MEMORABILE: Harriet Zapper è picchiata da sei cultruristi mentre si allena in palestra, ma è salvata dal suo socio cinese con improbabili colpi di kung fu.

Lindsay Shonteff HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il mostro e le verginiSpazio vuotoLocandina Sono diversa... mi chiamo Big ZapperSpazio vuotoLocandina Notte, dopo notte, dopo notteSpazio vuotoLocandina Le labbra proibite di Sumuru
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione 124c • 10/04/14 12:46
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Seguito di Sono diversa...mi chiamo Big Zapper. Dopo l'isterico boss della malavita, la detective privata inglese vestita di bianco se la vede con un folle spadaccino che vuol far fuori il fratello minore per questioni d'eredità. La versione che ho visto in un DVD in lingua originale, ha i "pregi" del vecchio VHS da cui è tratto e manca di alcune scene, poiché, di tanto in tanto, si sentono frasi, o scene troncate sul più bello, però la trama è comprensibile. A differenza del prototipo, qui di scene sexy ce ne sono poche e tutte destinate ad una bella biondona con la balestra, che spalleggia il cattivo. Linda Marlowe, a parte mostrasi in decoltè, o in bikini bianco, non si spoglia più e, quindi, non la ritroviamo neanche a letto col suo "ganzo" a discorrere di kamasutra, o meno. A proposito di "ganzi", c'è un cambio anche di partner per Zapper, non più un fissato del sesso, ma un simpatico cinese esperto in kung fu che aiuta la detective nei momenti di difficoltà (vedi la scena in palestra coi culturisti). Stavolta, Harriet Zapper accantona il karaté, per trasformarsi in una spadaccina provatta, capace di duellare sia con la mano destra che con la sinistra e di giostrare con ben sei avversari. Tranquilli, però, è sempre armata di 357 magnum, che spara le solite pallottole infinite! Le vere scene d'azione sono nella seconda parte della pellicola, nella prima ci si concentra sulla magalomania del cattivo e della sua bella complice. Harriet Zapper si riconferma un'alternativa alle allora eroine afro-americane dei film bloixploitation, tutte belle e grintose come pantere, ma un pò troppo serie. Girsato in parte anche in Francia.
    Ultima modifica: 10/04/14 12:55 da 124c