Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA LEGGENDA DI KASPAR HAUSER

All'interno del forum, per questo film:
La leggenda di Kaspar Hauser
Dati:Anno: 2012Genere: drammatico (bianco e nero)
Regia:Davide Manuli
Cast:Vincent Gallo, Silvia Calderoni, Elisa Sednaoui, Fabrizio Gifuni, Marco Lampis, Claudia Gerini
Visite:258
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/4/14 DAL BENEMERITO PAULASTER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Paulaster
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Pigro


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 6/9/15 17:54 - 7410 commenti

Un po’ Kaspar, un po’ Uomo che cadde sulla terra, l’alieno androgino - spiaggiato sull’isola beketiana dominata da una natura abbandonata e da bizzarre figure archetipiche – sublima l’autismo del suo mondo interiore e fisico nel dj-set, trascendendo in un paradiso post-punk dipinto in un tagliente b/n. La visionarietà indie di Manuli ripercorre nuovamente onde e lande del Campidano, assurto a eden grottesco, per trovarvi nuovi segni per un deragliamento narrativo impervio e lisergico. Ma il compiacimento eccessivo raffredda l’empatia.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Paulaster 9/4/14 10:28 - 2479 commenti

Dopo Beket Manuli ripropone i suoi ingredienti fatti di Sardegna, luoghi minimal, bianco/nero asciutto. A far da padrona però è la electromusic del dj Vitalic che accompagna l’enigma di Kaspar mixato alla Passione cristiana in chiave postmoderna. Per un ruolo alternativo si adatta alla grande il folle/folletto Vincent Gallo dimostrando innata presenza ed energia. Note dolenti Gifuni che sembra Rubini, la Gerini come capitata sul set sbagliato e qualche passaggio a vuoto.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lo scontro a fuoco iniziale; La porta di calcio; La canzone interpretata da Gallo; Gallo che fa il dj; L’ultimo ballo del trio.
I gusti di Paulaster (Commedia - Documentario - Drammatico)