Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BOTTE DI FORTUNA

All'interno del forum, per questo film:
Botte di fortuna
Titolo originale:The Brass Teapot
Dati:Anno: 2012Genere: commedia (colore)
Regia:Ramaa Mosley
Cast:Juno Temple, Michael Angarano, Alexis Bledel, Billy Magnussen, Alia Shawkat, Bobby Moynihan, Steve Park, Ben Rappaport, Lucy Walters, Jack McBrayer
Visite:132
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/4/14 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 3/4/14 8:16 - 7859 commenti

Una giovane coppia al verde si ritrova ricchissima grazie ad una teiera magica: si riempie di banconote quando chi la possiede infligge a se stesso e ad altri dolore fisico oppure emotivo... Commedia brillante ma con risvolti drammatici inattesi, che si serve di un espediente fiabesco per declinare il vecchio adagio: "i soldi non danno la felicità", aggiungendo la preziosa postilla "se sono fatti a spese degli altri". Messaggio banalotto, ma sempre ben accetto. Film non del tutto riuscito, ma lo sforzo di originalità si nota e qualche sequenza risulta divertente.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Mco 30/12/15 19:23 - 2038 commenti

Una fiaba dal retrogusto amaro quando non di puro fiele. Si gioca con la crisi, non solo economica ma altresì dei sentimenti. Pur di far soldi si è disposti a tutto, nel caso di specie anche a ferire chi si ama. Se alcune parentesi sono di sicuro godimento (le confessioni hot), altre costruiscono un velo di tristezza non così leggero da far volar via. Le idee cominciano a scarseggiare nella seconda parte ma l'affiatamento della coppia protagonista permette al prodotto di mantenersi su livelli più che dignitosi.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)