The Armstrong lie - Documentario (2013)

The Armstrong lie
Media utenti
Titolo originale: The Armstrong lie
Anno: 2013
Genere: documentario (colore)
Note: Documentario sulla vita del ciclista Lance Armstrong.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/03/14 DAL BENEMERITO VICCROWLEY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Viccrowley 31/03/14 01:08 - 814 commenti

I gusti di Viccrowley

Miracolosa ascesa e rovinosa, mediatica caduta di un mito dello sport contemporaneo, quell'Armstrong re di 7 Tour de France che sconfisse un tumore mortale per tornare in bici e dominare su tutti. Ma quella bugia, quel rispedire al mittente qualunque accusa di doping, quell'imbroglio testimoniato da milioni di tifosi, ne fanno apologo dello sport moderno, comandato da interessi e forze al di là di qualsiasi etica o morale. Rovinosa sconfitta, non solo per un uomo, ma per l'intero ciclismo, che da tanto, troppo tempo ha perso la sua credibilità.
MEMORABILE: L'ente benefico Livestrong creato da Lance, che negli anni ha donato centinaia di milioni per la ricerca sul cancro; Il commovente spot Nike.

Capannelle 28/06/14 18:26 - 4411 commenti

I gusti di Capannelle

Direi ben fatto, si impantana a due terzi ripetendo le stesse cose ma è efficace nel raffigurare la sete di potere del corridore texano (le vittorie erano diventate un mezzo per conseguirlo) e la creazione di quel mondo omertoso dove tutti sapevano e chi denunciava veniva estromesso con metodi mafiosi, con la colpevole tolleranza di figure dirigenziali. E alla fine hai la sensazione che pure l'ammissione di colpa sia stata trasformata in un business redditizio.

Paulaster 1/07/14 10:23 - 4419 commenti

I gusti di Paulaster

Il grande imbroglio di Armstrong viene sviscerato entrando parzialmente nei particolari. Nonostante la durata e le interviste si narra la vicenda trascurando le persone che ci sono state dietro, chi lo ha protetto nell’Uci e cosa hanno scoperto per incriminarlo. Inquietante la figura del dott. Ferrari. Buone le immagini di lui giovane oppure sulle ammiraglie. Un film che voleva essere un tributo e invece si è tramutato in una confessione senza pentimento (la critica del regista appare fuori luogo).
MEMORABILE: La reazione contro Simeoni.

Galbo 18/09/14 05:56 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Precipitato in pochi anni dagli altari della gloria sportiva alla gogna causata dallo scandalo del doping, Lance Armstrong negò pervicacemente e per molti anni quello di cui veniva accusato negli ambienti sportivi. L’interessante documentario mostra la doppia faccia dell’uomo protagonista di una delle più grandi truffe sportive della storia; la pellicola è realizzata in modo incalzante ed appassiona come un’opera di finzione anche se la tensione tende progressivamente a scemare a causa di una certa ripetitività degli argomenti trattati.

Alex Gibney HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Mea maxima culpa: Silenzio nella casa di DioSpazio vuotoLocandina Enron - L'economia della truffaSpazio vuotoLocandina Going clear: Scientology e la prigione della fedeSpazio vuotoLocandina Sinatra: All or nothing at all
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.