Los Angeles 2020 - La città del crimine - Film (1994)

Los Angeles 2020 - La città del crimine

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/03/14 DAL BENEMERITO MCO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mco 27/03/14 12:15 - 2327 commenti

I gusti di Mco

Curioso filmetto che mescola abilmente azione e fantascienza, con frammenti di postnuke purissimo. Insinuarsi tra i criminali di una Los Angeles allo sbando è occasione propizia per una sorta di viaggio catartico di un ex delinquente in cerca di redenzione. Passaggi horror (l'incontro con la comunità religiosa cannibale) e anche un po' di nudo completano i cliché del genere. Girato in Perù.

Daidae 17/04/20 19:17 - 3179 commenti

I gusti di Daidae

Mediocre postatomico statunitense in cui latita il concetto di originalità. La trama sembra ricalcata al 70% da 1997: Fuga da New York e un buon 10% è preso dai Guerrieri della notte. Gli interpreti principali non sono male, mentre i cattivi sono caricaturali al massimo e anche assai ridicoli. L'idea dei cannibali "ospitali" verrà poi ripresa dal postatomico I padroni della terra.

Jena 20/05/20 18:46 - 1555 commenti

I gusti di Jena

Specie di clone di 1997 - Fuga da New York, di cui ricalca quasi passo passo le "tappe" narrative e i personaggi. Chiaramente Carpenter sta su un altro pianeta, ma Winfrey non sarebbe neanche male come regista action (vedasi il suo ottimo Excessive Force II); infatti un certo ritmo alla vicenda lo imprime. Purtroppo i mezzi a disposizione sono miserrimi, le location raffazzonate e gli attori deludono (a parte Rossovich e Keach). Totalmente sopra le righe i cattivi Ironhead e Wizard. Situazioni assurde. Effetti speciali assenti e combattimenti coreografati malissimo. Girato in Perù e si vede...
MEMORABILE: Ridicolissimi il prete e la suora cannibali; Sorprendente sex scene quasi esplicita a metà film.

Minitina80 21/09/21 21:35 - 2984 commenti

I gusti di Minitina80

Fin troppo facile capire quale sia il modello a cui si ispira e dal quale prende più di un semplice spunto. Soltanto per questa ragione parte svantaggiato, trattandosi di un epigono girato con la carta carbone sotto mano. Le differenze sul piano tecnico sono tante e non di poco conto e non è soltanto una mera questione registica, perché gli interpreti sono il vero anello debole a cui si fatica a trovare una giustificazione. La differenza di disponibilità economica si vede soprattutto in questo, perché gli scenari e i costumi, per quanto al limite, sono accettabili.

Denis Forest HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La tempesta del secoloSpazio vuotoLocandina Cliffhanger - L'ultima sfidaSpazio vuotoLocandina DetonatorSpazio vuotoLocandina La guerra dei mondi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.