Allucinante notte per un delitto - Film (1971)

Allucinante notte per un delitto

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/03/14 DAL BENEMERITO LUCIUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lucius 12/03/14 21:09 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Al di là del bellissimo, promettente titolo resta ben poco. Non che il film sia girato male intendiamoci, ma è praticamente privo di colpi di scena, anche nella sequenza del bagno in cui sarebbe stato impossibile non leggere una scritta del genere e comunque non reagire alla cosa. Jan-Michael Vincent in piena forma e sprazzi di musica country i due flebili fattori di interesse, in un contesto scenico dove la quotidianità è il fattore predominante. La violenza psicologica è troppo sottintesa. Sarebbe auspicabile un remake.

Daniela 7/01/20 07:07 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Da bambino, Jimmy ha visto la madre morire sotto i suoi occhi e ha testimoniato contro il padre assassino. 13 anni dopo, quando esce di prigione e cerca di rifarsi una vita con un'altra donna, il ragazzo non è disposto a perdonarlo... Il titolo italiano mette fuori strada, facendo presagire un thriller mentre si tratta di un dramma familiare interessante e dagli sviluppi non convenzionali, anche se penalizzato da qualche passaggio a vuoto e da un epilogo troppo brusco. Buone le prove dei tre protagonisti, in particolare Mitchum che riesce ad essere allo stesso tempo minaccioso e umanissimo.
MEMORABILE: Il padre scherza col bambino sulla sua cicatrice di guerra; Lo stupro nel pollaio tra gli schiamazzi delle galline

Jason Bernard HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Condannato a morte per mancanza di indiziSpazio vuotoLocandina Ho sposato un fantasmaSpazio vuotoLocandina Paint it black - Quando il destino si tinge di neroSpazio vuotoLocandina Bugiardo bugiardo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.