Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BUS 44

All'interno del forum, per questo film:
Bus 44
Titolo originale:Che si shi si
Dati:Anno: 2001Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Dayyan Eng
Cast:Beibi Gong, Chao Wu, Qiang Li, Kui Zhou, Qing Sun, Jianxin Zhang
Note:Cortometraggio della durata di 11 minuti vincitore di vari premi internazionali.
Visite:35
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/3/14 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Galbo, Daniela
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Pigro


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 15/7/18 9:59 - 10686 commenti

Molto più di tante opere più lunghe e blasonate, questo breve cortometraggio sull'indifferenza umana. Stringato ed essenziale, porta subito lo spettatore nel "cuore" dell'azione, mostra la violenza senza compiacimento ma costringe lo spettatore a provare empatia per la vittima e disprezzo per i testimoni muti e indifferenti, specchio e metafora della pavidità dell'essere umano.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 7/7/18 8:39 - 7124 commenti

Uno stupro nell’indifferenza dei viaggiatori di un autobus. Una storia cruda, dalla morale netta e dai risvolti atroci, dove la maggioranza silenziosa si sposa con la banalità del male finché l’innocente si trova dalla parte della colpa per non aver avuto il coraggio di essere umano. Un film intelligente, implacabile, ben realizzato: una favola morale tratta da una storia vera, che sa farsi quasi thriller psicologico. Con un finale purtroppo evidente già a metà del cortometraggio, ma pur sempre toccante.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Daniela 10/3/14 18:22 - 7433 commenti

Saliti su un autobus di linea che percorre una strada di campagna, due uomini prima derubano i passeggeri, poi trascinano via la giovane autista per violentarla. Solo uno dei presenti cerca di fermarli... Tratto da un fatto di cronaca, un corto rigoroso che, pur nella sua brevità, riesce ad offrire una rappresentazione, agghiacciante nel suo realismo, dell'indifferenza di fronte alle sofferenze altrui, nel nome di quel "farsi i fatti propri" che pare non conoscere confini.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)