Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/03/14 DAL BENEMERITO DUSSO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dusso 7/03/14 11:57 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Alla fine dei conti niente male, perché da tempo un film che non fosse un giallo thriller non catturava così la mia attenzione mentre proseguiva. L'idea che a causa di un meteorite le persone si sdoppino e ognuno abbia un suo simile (siamo a una mega festa di teenagers) può sembrare una cosa banale e noiosa, ma il film invece rimane curioso, intrigante e interessante per tutto il tempo. Peccato chiaramente per alcune cose non facilmente capibili, ma in generale lo si segue bene e un'occhiata la merita!

Pumpkh75 23/12/14 18:30 - 1740 commenti

I gusti di Pumpkh75

I giochini avanti e indietro nel tempo e il proliferare scomposto dei doppi riportano la memoria verso triangoli e crimini cronologici, ma qui la materia è di grana grossa e lo sviluppo è più diretto e spudorato, meno cubo di Rubik e più Tetris. C’è qualche scena notevole (la battaglia nella dependance ne è rappresentante) e la presenza della bella Ashley Hinshaw allieta le pupille maschili. Senza pretese ma riuscito.

Almicione 5/06/15 20:07 - 764 commenti

I gusti di Almicione

Sono afflitto: come si fa a trattare uno dei temi più interessanti del cinema e della letteratura quale è il doppio (che si trasfroma in doppelgänger) – considerando tutte le implicazioni psicologiche che tale tema sviluppa – con una tale superficialità? Siamo di fronte al vuoto del cinema, del cinema moderno, il quale prende un soggetto accattivante (oltre al doppio troviamo gli universi paralleli e i salti nel tempo) e ci costruisce sopra una sceneggiatura sciatta, in cui la storia romantica non può mancare. Jill vince Miss Coerenza.

Capannelle 15/10/15 09:39 - 4399 commenti

I gusti di Capannelle

Ambientazione da teen movie ma di quelli fatti bene, perché negli Usa trovare attori giovani decenti non è un'impresa e la regia non è male. Come trama non è esente da critiche, hai la sensazione che qualcosa manchi ma alla fine ne esci soddisfatto. Nota di colore: caro Teddy perché farsi dei problemi se ti vedi duplicare la bella e disponibile biondina?

Taxius 8/01/17 16:13 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

In una gigantesca casa ha luogo una mega festa studentesca; tutto va alla grande fino a quando, a causa di un meteorite, i ragazzi si sdoppiano; cosa accadrà quando le copie si incontreranno con gli originali? Idea molto interessante che guarda agli universi paralleli e alla fantascienza più classica. Peccato però che la storia non sia stata sviluppata meglio perché il film poteva essere qualcosa di veramente particolare tipo Donnie Darko; invece si è deciso di restare sul college movie... Comunque appassiona e in fin dei conti non è poi così male.

Il ferrini 20/02/17 23:16 - 2345 commenti

I gusti di Il ferrini

Non ci siamo. Soprattutto perché si getta alle ortiche la possibilità di fare un buon film per indugiare invece su ballerine nude e amplessi fra teenager. Peccato perché il soggetto è interessante e i ragazzi impiegati non sono neanche male, ma si ha proprio l'impressione che si sia voluto rendere (maldestramente) "giovane" una pellicola che finisce per essere stucchevolmente ammiccante (basti pensare all'imbarazzante storia d'amore - o dovremmo dire due? - del protagonista). Speriamo che a nessuno venga in mente di girarne un sequel.

Anthonyvm 24/03/20 18:45 - 5640 commenti

I gusti di Anthonyvm

Idea di base discreta: i paradossi temporali e gli universi paralleli hanno sempre il loro perché. Il problema sta nella mancanza di un tono valido: inizia come una commediaccia adolescenziale piena di giovinastri imbecilli, ma non fa ridere; poi arriva la fantascienza, ma non sorprende; il plot si tira stancamente fino a un epilogo thriller-horror che non suscita spaventi né tensione. Alla fine, a parte la confezione discreta e qualche bel visino (carinissime le gemelle Dengel), la sensazione è di vuoto totale. Molto meglio il coevo Coherence.
MEMORABILE: La donna orientale usata come portavivande; Il clone dello spacciatore spara al suo alter ego; Le due cloni (attrici gemelle in realtà) si baciano.

Buiomega71 17/06/23 00:49 - 2901 commenti

I gusti di Buiomega71

La SF giovanilistico lisergica di Araki, la carnassa paradolescenziale di Larry Clark, le pantomime spaziotemporali zemeckisiane, i meteoriti dei colori venuti dallo spazio. Iliadis mette insieme tutto (con quella patina settantiana che, guardacaso, fa molto Ultima casa a sinistra, a cominciare dal look hippiesco delle ragazze e dei cafoncelli) e se ne esce con un bizzarro fantamovie che mischia John Hughes agli ultracorpi, non risparmiando in sesso (con la bionda in camera) e ferocia (il massacro a mani nude tra doppioni) e chiudendo omaggiando la sci-fi anni 50. E qui la festa?
MEMORABILE: La prima volta che Teddy vede Melanie sdoppiata; Gli effetti della meteorite sui cavi dell'elettricità; La tenerezza di Alison con il suo clone.

Jena 9/07/23 14:37 - 1550 commenti

I gusti di Jena

In pratica America pie incontra L'Invasione degli ultracorpi. Prima c'è il megafestone con belle figliole a pacchi (ma in quale liceo del mondo tutte le tipe sembrano modelle???), nerds allupati, tequila bum bum e sesso sfrenato. Ma poi arrivano i replicanti non generati stavolta da baccelloni giganti ma da un meteorite e relative scosse elettriche. Dopo un buon terzo il film si incarta, divenendo sempre più confuso tra salti nel tempo, universi paralleli e ricongiungimenti amorosi per cui ci si raccapezza poco (alla fine che vogliono sti doppioni?). Affiorano il vuoto e la noia.
MEMORABILE: La bollente scena di sesso tra il nerd e la bellona; Gli umani che accoppano i replicanti.

Rhys Wakefield HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Sanctum 3DSpazio vuotoLocandina La notte del giudizioSpazio vuotoLocandina Un amore senza fineSpazio vuotoLocandina You get me
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Buiomega71 • 14/11/14 11:52
    Consigliere - 25937 interventi
    Dusso ebbe a dire:
    Conoscendo i tuoi gusti Buio dubito che ti piacerà questo Plus One

    Non saprei, prima dovrei vederlo...Ma la sinossi mi prende molto bene e fiuto odor di genialata

    Farò sapere appena lo vedrò (e il dvd me lo sono accaparrato subito appena è stato disponibile)
  • Discussione Brainiac • 14/11/14 12:24
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Ogni film in cui entro in possesso (dvd o vhs), viene da me minuziosamente catalogato (alcuni "davinottici" hanno avuto la fortuna di vedere i miei cataloghi cartacei-e vergati rigorosamente a mano-dei film che ho in videoteca)
    Sei troppo "er mejo"!!!
    :-)
  • Discussione Brainiac • 14/11/14 15:01
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Dusso ebbe a dire:
    Conoscendo i tuoi gusti Buio dubito che ti piacerà questo Plus One

    Non saprei, prima dovrei vederlo...Ma la sinossi mi prende molto bene e fiuto odor di genialata

    Ti raccomando (se ti capiterà l'occasione) di buttare un occhio a Coherence, che ha quasi la stessa trama ma la sviluppa -a mio modesto avviso- in maniera molto più originale e ansiogena.
  • Discussione Buiomega71 • 14/11/14 17:27
    Consigliere - 25937 interventi
    Brainiac ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Dusso ebbe a dire:
    Conoscendo i tuoi gusti Buio dubito che ti piacerà questo Plus One

    Non saprei, prima dovrei vederlo...Ma la sinossi mi prende molto bene e fiuto odor di genialata

    Ti raccomando (se ti capiterà l'occasione) di buttare un occhio a Coherence, che ha quasi la stessa trama ma la sviluppa -a mio modesto avviso- in maniera molto più originale e ansiogena.


    Grazie Brain, ma se non è uscito da noi...No party, ahimè. Ma tengo da parte il tuo prezioso consiglio...
  • Homevideo Pumpkh75 • 14/11/14 17:35
    Addetto riparazione hardware - 432 interventi
    Il film è uscito il mese scorso alla chitichella....

    http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_1/277-1476265-0460252?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=plus%20one
  • Discussione Brainiac • 14/11/14 17:39
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Eh infatti ho scritto "se ti capiterà l'occasione", conosco (e un po' ammiro) la tua ritrosia verso il supporto non-tangibile.
  • Discussione Buiomega71 • 14/11/14 17:49
    Consigliere - 25937 interventi
    Brainiac ebbe a dire:
    Eh infatti ho scritto "se ti capiterà l'occasione", conosco (e un po' ammiro) la tua ritrosia verso il supporto non-tangibile.

    Tranquillo, Brain, aspetterò buono buono un ipotetica edizione italica...Già messo nel "carrello dei desideri" ;)
  • Discussione Capannelle • 14/10/15 23:43
    Scrivano - 3487 interventi
    Sì Coherence era di un altro mondo (doppio senso) ma anche questo non è male
  • Discussione Buiomega71 • 17/06/23 09:54
    Consigliere - 25937 interventi
    La SF giovanilistica lisergica di Araki, la carnassa paradolescenziale di Larry Clark, le pantomime spazio-temporali di Zemeckis e del suo secondo Ritorno al futuro, le meteoriti e i suoi colori venuti dallo spazio e come mischiare John Hughes con gli ultracorpi.

    Iliadis (che, guarda caso, adotta un look settantiano nel tratteggiare i ragazzi cafoncelli e le ragazze seminude, nonchè i truzzi e violenti "redneck", non poi così dissimile dall'ultima casa a sinistra, e non lesinando sul sesso-nella cameretta a farsi cavalcare dalla bionda in fregola, le scatenate spogliarelliste- o sulla violenza-sparato in testa a bruciapelo dal suo doppio, giovani che decidono di uccidere brutalmente i loro cloni, il massacro a mani nude tra doppioni- e chiude omaggiando la sci fi anni 50 jackarnoldiana) frulla il tutto in un Dawson's Creek andato in acido, che inizia nel modo più tradizionale (è qui la festa?), mette in mezzo crucci e ossessioni amorose (David che, per tutto il film, e nel bel mezzo del delirio dei doppelganger, vuole riconciliarsi con Jill in una cocciutaggine che sfiora la morbosità) per poi finire nel marasma parafantascientifico di doppi, blackout, assedi, effetti della mateorite sui cavi dell'elettricità, novelle Carrie prese crudelmente in giro e derise (tenerissima la "sfigata" Alison, l'unica che, nella sua solitudine, troverà affinità elettive con la sua copia, tanto da lambire i territori lesbo) e un continuo rimbalzare tra momenti appena vissuti alla Il giorno della marmotta, pene d'amor perdute e una surreale quanto destabilizzante invasione aliena.

    Notevole il lavoro del regista greco sulle personalità e sulle fisionomie dei ragazzi o sulle situazioni decisamente grottesche (la ragazza giapponese che fa da "tavola calda" per sushi, che si infervora a colpi di kung fu in uno splendido nudo integrale) che, col senno di poi, capisci perchè ha diretto il remake del selvaggio cult craveniano.

    Che in alcuni frangenti non può non ricordare Society (Teddy che osserva Melanie farsi una doccia e la vede sdoppiata nel letto), perchè no la sorority invasa dai morti viventi di Dimensione terrore (il mood è quello, anche se un pò più sporcaccione, sullo stile del sottostimato Decoys) o gli assedi romeriani delle leggendarie Notti dei morti viventi (chiusi nella rimessa mentre tutto fuori impazzisce a suon di perfette copie festeggianti).

    Una follia che dura tutto in una notte, nella versione incubotica e lisergica di Animal house, tanto originale quanto sgangherata, ma pregna di vitalità e di tensione, che non molla la presa nemmeno per un secondo, fino al suo strambo e poetico finale uscendo a river le stelle e guardando il cielo di notte che regala meraviglie spielberghiane.

    E la bellezza dirompente e succosa di Natalie Hall mozza il fiato, così come la dolcezza "emarginata" delle gemelle Dengel.

    Ultima modifica: 17/06/23 19:16 da Buiomega71
  • Homevideo Buiomega71 • 17/06/23 10:29
    Consigliere - 25937 interventi
    Il dvd edito dalla One Movie/Rai Cinema

    Formato: 1.78:1
    Audio: italiano, inglese
    Sottotitoli: italiano
    Come extra: Intervista al cast in conferenza stampa (10 minuti), Intervista al volo al regista Dennis Iliadis da parte di screenslam.com (3 minuti), Hai un sogno ricorrente? ( 3 minuti di testimonianze dei tre attori principali: Rhys Wakefield, Logan Miller e Ashlet Hinshaw), Storyboard alcune immagini a colori del film disegnate dallo stesso Iliadis, Sushi girl revenge (un minuto di prove e girato della sequenza della ragazza giapponese/sushi che colpisce, a colpi di kung fu, il ragazzo di colore), Face replacements (un minuto dove vengono mostrati gli effetti speciali fatti al computer per replicare i doppelganger), Trailer.
    Contrariamente a quanto riportato nel retro cover del dvd, nel comparto extra, non sono presenti le scene tagliate.
    *Tutti gli extra non sono sottotitolati in italiano
    Durata effettiva: 1h, 31m e 07s

    Immagine al minuto 1.24.48

    [img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images65/PDVD-327.jpg[/img]
    Ultima modifica: 17/06/23 16:42 da Buiomega71