Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SPETTRI ALL'ARREMBAGGIO

All'interno del forum, per questo film:
Spettri all'arrembaggio
Titolo originale:Spooks run wild
Dati:Anno: 1941Genere: commedia (bianco e nero)
Regia:Phil Rosen
Cast:Bela Lugosi, Leo Gorcey, Bobby Jordan, Huntz Hall, Ernest Morrison, Dave O'Brien, Dorothy Short, David Gorcey, Donald Haines, Dennis Moore, P.J. Kelly, Angelo Rossitto, Guy Wilkerson
Visite:172
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/3/14 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Homesick
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Rufus68


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 7/3/14 7:46 - 5737 commenti

Quantunque il titolo faccia pensare ad un film di paura, questa è una parodia avventurosa come le coeve del duo Abbott e Costello: un gruppo di discoli si ritrova in una sinistra magione alle prese con eventi strani e un serial killer a piede libero. La spigliatezza degli East Side Kids si coniuga all’ambiguità “gotica” di un ottimo Bela Lugosi – di fatto abbigliato come Dracula – e del suo servitore freak in una comedy horror rapida, leggera e gradevole e con effetti magici rudimentali di filiazione mélièsiana.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La sparizione di Lugosi al cimitero. .
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Rufus68 26/12/18 16:56 - 2688 commenti

Settimo dei ventidue film che la Monogram dedicò agli East Side Kids, si segnala per la simpatica inconsistenza. Il gruppo di ragazzi (alla testa Leo Gorcey, una sorta di Ettore Garofolo dei bassifondi di New York) risulta abbastanza gradevole nell'anarchica confusione suscitata, soprattutto se si è a digiuno di tale serie; l'impeccabile sparato vampirico di Lugosi (con servitore nano e tre bare al seguito) mal vi si coniuga. Gli effetti comici vengono a situarsi maldestramente fra Le simpatiche canaglie e Scooby Doo: poca roba.
I gusti di Rufus68 (Drammatico - Fantascienza - Horror)