Ti ho cercata in tutti i necrologi - Film (2013)

Ti ho cercata in tutti i necrologi

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/03/14 DAL BENEMERITO NANDO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Nando 4/03/14 14:16 - 3816 commenti

I gusti di Nando

Dopo molti anni Giannini torna alla regia con una pellicola interessante che racconta le vicende di autista di carri mortuari. Ritmo abbastanza incalzante con situazioni adrenaliniche e altre sentimentali. Giannini è il solito valido interprete, mentre Abraham offre la consueta immagine luciferina. Sensuale la De Santis. Discretamente sorprendente.

Panza 13/07/15 17:25 - 1842 commenti

I gusti di Panza

Da una storia molto strana Giannini riesce a creare una pellicola originale dal taglio americano arricchita dall'ottima interpretazione di F. Murray Abraham (con baffo alla Orso Maria Guerrini). Non da meno è lo stesso Giannini, che come al solito utilizza la sua voce calda e profonda per creare un personaggio che affascina sin da subito. Interessante la regia dello stesso Giannini, già dietro la macchina da presa molti anni fa con Terno secco. Un po' tirato per le lunghe il finale (pure con prato in orrida CGI!), ma mi è piaciuto.

Undying 30/10/16 02:41 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Fuori discussione la professionalità di Giannini, qui estesa anche alla regia, sobria ed efficace nonché simbolica quando necessaria (si veda il bellissimo piano sequenza d'apertura con camera all'indietro verso il cielo). Il film, carico di sentimenti contrastanti, è un'amara riflessione sulla vita e a dare spessore tragico al narrato non è tanto il ruolo di Giannini (un necroforo) quanto l'inquieta consapevolezza del mutare del nostro corpo: "tempus fugit", come dicevano in tempi antichi i saggi latini e l'essere umano se ne va con lui...

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina TernoseccoSpazio vuotoLocandina Raped by an angel 5: The final judgementSpazio vuotoLocandina Tower blockSpazio vuotoLocandina A stranger in the house
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Kanon • 15/12/15 13:34
    Fotocopista - 835 interventi
    M'è parso un film brutto senza appello; ti fa rimpiangere Woo & Van Damme. La De Santis subisce un trattamento da querela (non so se è peggio com'è stata doppiata o com'è stata pettinata). Giannini s'affanna, sbraita e buon per lui che ci crede. Io no. Soprattutto dopo quel finale in CG da sberleffi.