Cerca per genere
Attori/registi più presenti

OMAR

All'interno del forum, per questo film:
Omar
Titolo originale:Omar
Dati:Anno: 2013Genere: drammatico (colore)
Regia:Hany Abu-Assad
Cast:Adam Bakri, Samer Bisharat, Iyad Hoorani, Waleed Zuaiter, Leem Lubany
Visite:88
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/3/14 DAL BENEMERITO PIGRO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Pigro
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Rullo


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 4/3/14 9:05 - 7377 commenti

La fiducia e il tradimento: tra queste Scilla e Cariddi dell’amore, dell’amicizia, dell’ideale per cui combattere e morire, si dibatte il giovane palestinese, scoprendo sotto la naturale ovvietà della realtà (una ragazza da amare e degli amici con cui attuare qualche attentato contro l’esercito invasore israeliano) un reticolato di ambiguità destinato a inghiottire ogni buon sentimento. Storia bellissima che sa di antico, eppure calzante nell’attualità mediorientale, ben narrata con ottima sceneggiatura e regia equilibrata.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Rullo 24/3/14 21:44 - 388 commenti

Una storia d'amore divisa da un muro invalicabile, quasi a metafora di qualcosa di più grande. La trama di per sé è banale e non regala nessun momento memorabile, la sceneggiatura però fa il suo dovere; così come la regia, con alcuni spunti interessanti. Bravo il protagonista, forse un po' meno i secondari. Il messaggio politico permea tutta la pellicola e si fa abbastanza pesante, risolvendosi in un finale - oltre che prevedibile - dimenticabile. Rimane comunque un godibile film d'amore, chiudendo più d'un occhio sui suoi difetti.
I gusti di Rullo (Avventura - Commedia - Drammatico)