Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA CANZONE PIù TRISTE DEL MONDO

All'interno del forum, per questo film:
La canzone più triste del mondo
Titolo originale:The Saddest Music in the World
Dati:Anno: 2003Genere: drammatico (bianco e nero)
Regia:Guy Maddin
Cast:Isabella Rossellini, Mark McKinney, Maria de Medeiros, David Fox, Ross McMillan, Louis Negin, Darcy Fehr, Claude Dorge, Talia Pura, Jeff Sutton, Graeme Valentin, Maggie Nagle, Victor Cowie, Jessica Burleson, Wayne Nicklas
Visite:94
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/2/14 DAL BENEMERITO REBIS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Rebis


Rebis 28/2/14 20:17 - 2075 commenti

Canada, 1933: durante la Grande Depressione, Lady Port-Huntly, facoltosa, mutilata magnate della birra, organizza un festival per premiare "la canzone più triste del mondo"… Non è un film triste quello di Maddin, ma un affettuoso omaggio a un'umanità sofferente, sincero nella sua deriva di dolore anche quando spadroneggia l'esuberanza formale. Eccentrico, ricco di soluzioni visive, anticipa The Artist e vince laddove fallirà quest'ultimo: ritrovare nella purezza del cinema delle origini nuova linfa e matericità, libertà creativa e stile. Deliziosa la caratterizzazione dei personaggi.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Isabella Rosellini e le sue gambe di vetro: due spumeggianti boccali di birra; il cuore del figlio conservato in un vaso di lacrime.
I gusti di Rebis (Drammatico - Horror - Thriller)