Cerca per genere
Attori/registi più presenti

L'ORA DEL Tè

All'interno del forum, per questo film:
L'ora del tè
Titolo originale:Diamond skulls
Dati:Anno: 1989Genere: drammatico (colore)
Regia:Nick Broomfield
Cast:Gabriel Byrne, Amanda Donohoe, Struan Rodger, Douglas Hodge, Peter Sands, David Delve, Ralph Brown, Alexander Clempson, Michael Hordern, Ian Carmichael, Matthew Marsh, Judy Parfitt, Sadie Frost, Jay Benedict, Patrick Field, Robin Summers
Note:Aka "Dark Obsession".
Visite:126
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/2/14 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


Buiomega71 25/2/14 0:27 - 2054 commenti

Dramma della gelosia e dell'ossessione, condotto da Broomfield con mano ben salda, un plot non dissimile da Storie di fantasmi (la confraternita, l'incidente occultato) e sorretto da ottimi dialoghi e dalla bellezza scultorea della Donohoe. Ma la suspence, che teneva per quasi tutto il film, va a farsi benedire per colpa di un finale sfilacciato e ben poco incisivo, che lascia parecchio amaro in bocca. Buoni Byrne e le sue crisi violente di "possessione" amorosa (da sfiorare la psicopatologia), invasive le musiche di Hans Zimmer. Suadente ma imperfetto.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I flash erotici di Byrne con la Donohoe; Il bacio incestuoso con la sorella nel bagno della discoteca; Le crisi di gelosia violenta di Byrne; L'incidente.
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)