Cerca per genere
Attori/registi più presenti

RITROVARSI

All'interno del forum, per questo film:
Ritrovarsi
Titolo originale:Safe Passage
Dati:Anno: 1994Genere: drammatico (colore)
Regia:Robert Allan Ackerman
Cast:Susan Sarandon, Nick Stahl, Sam Shepard, Marcia Gay Harden, Robert Sean Leonard, Sean Astin, Patricia Reeves, Joe Lisi, Matt Keeslar
Visite:53
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/2/14 DAL BENEMERITO RUBER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Ruber
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Saintgifts


ORDINA COMMENTI PER:

Saintgifts 24/3/14 9:28 - 4099 commenti

Copione che può apparire un po' inverosimile (coppia benestante, intellettualmente evoluta, con 25 anni di vissuto alle spalle, sette figli, senza apparenti problemi, entra in crisi), ma che dà la possibilità di imbastire un comedy-dramma sostenuto bene dai due protagonisti adulti e che sembra voglia propagandare un ritratto di come dovrebbe essere una famiglia tipo americana e di come sia capace di risolvere i problemi e ritornare a fare squadra di fronte a un evento che li tiene sospesi. Cinema professionale, ma che non si fa ricordare.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Ruber 21/2/14 2:26 - 653 commenti

Il film, con una Sarandon in piena forma, non mi è dispiaciuto. Certo ha i suoi limiti, ad esempio l'essere diretto da un regista che trascina oltremodo una sceneggiatura e un cast che a parte la Sarandon e il bravo Shepard (nelle vesti del marito andato via di casa ma che ancora ha radici solide con i numerosi figli) non ha molto. La paura sulle sorti del figlio marines coinvolto in un attentato convoglierà tutti nella casa di famiglia. La parte sentimentale è tanta ma in compenso ci sono discreti dialoghi e una buona fotografia.
I gusti di Ruber (Comico - Commedia - Drammatico)