L'uomo di casa - Film (1995)

L'uomo di casa
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Man of the house
Anno: 1995
Genere: commedia (colore)
Regia: James Orr
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Tipica commedia per famiglie targata Disney, con Chevy Chase a tentare di conquistare l'affetto del figlio (Jonathan Taylor Thomas) della donna (Farrah Fawcett) che vuole sposare. Il piccolo è ovviamente diffidente, anche perché ha appena visto il suo vero padre lasciare lui e mamma di punto in bianco per andarsene a vivere con la segretaria. Chase compra i libri per diventare un patrigno perfetto, ma Ben (se lo chiami Benny s’arrabbia) lo vuole fuori dai piedi per principio e per ottenere lo scopo decide di “costringerlo” a iscriversi con lui a un club di sedicenti guide indiane (genitori e figli che si riuniscono in casa, davanti a un falò di cartone, per fare giochi idioti al limite della...Leggi tutto sopportabilità umana). Naturalmente, essendo il film di James Orr un prevedibile concentrato di buoni sentimenti, entrambi impareranno qualcosa dall'esperienza. In più, per movimentare un soggetto altrimenti troppo bolso, si aggiungono tre killer mafiosi che hanno il compito di uccidere Chase colpevole di aver fatto condannare, in aula, il loro boss. Tra riunioni indiane demenziali (il nome di battaglia di Chase è “cane colitico”), campeggi col gruppo, bronci del figlio (Thomas è un divo della tv USA e si vede) e nuove amicizie con tipi un po' strampalati, si consuma una commedia di nessuna originalità ma se non altro quasi gradevole. Di tanto in tanto si sorride, qualche anima buona potrà pure commuoversi e Chase fa il buon patrigno comprensivo disposto a tutto pur di legare col figliastro. La Fawcett resta in ombra a fare la mamma mediatrice.

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lovejoy 21/12/09 17:22 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Noiosa commediola sentimentale in cui l'ombra di quello che era Chevy Chase si aggira per tutto il film con una sola, deprimente espressione. Il resto degli interpreti, tra cui la compianta Fawcett, non lascia certo il segno. Inutile parlare di sceneggiatura o regia. Qui siamo decisamente sotto il livello di guardia. Da evitare.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Blue BellSpazio vuotoLocandina Mr. DestinySpazio vuotoLocandina They still call me BruceSpazio vuotoLocandina La statua
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.