Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• ROMA RIVUOLE CESARE

All'interno del forum, per questo film:
• Roma rivuole Cesare
Dati:Anno: 1974Genere: peplum (colore)
Regia:Miklós Jancsó
Cast:Daniel Olbrychski, Hiram Keller, Lino Troisi, Gino Lavagetto, Luigi Montini, Guido Lollobrigida, Jose De Vega, Renato Baldini, Ido Baldasso, Vittorio Carta, Fabio Gamma, Remo Girone, Roberto Maldera, Gino Marturano, Gino Milli, Lorenzo Piani, Annamaria Spogli, Anna Zinnemann
Note:Film circolato nelle sale dal Novembre 1975, dopo essere stato trasmesso dalla RAI nel Giugno 1974.
Visite:246
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/2/14 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    B. Legnani


B. Legnani 1/3/14 23:39 - 4490 commenti

Tediosa opera di Miklós Jancsó che (non sto scherzando) può essere ricordata per il ruolo (il più vistoso e importante dell'intera carriera) del CSC Lorenzo Piani, nella parte di Giuba. All'inizio pare una brutta metàfora della lotta partigiana, poi si fa simbolo della difficoltà del gestire bene il potere (ma anche di come fargli opposizione). Concettoso come di consueto, ma senza possedere quella magìa che altrova la tecnica o l'insolito davano quasi come garanzia. Qui dominano invece la lentezza ed una tendenza a ripetere sè stesso e a ripetere il film dentro sé stesso.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)