King-size Canary - Corto (1947)

King-size Canary
Media utenti
Titolo originale: King-Size Canary
Anno: 1947
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia: Tex Avery
Cast: (animazione)
Note: Cortometraggio "storico" di animazione prodotto dalla Metro-Goldwing-Mayer e diretto da Tex Avery. Ispirò il personaggio di Maurice nella serie Tex Avery Show.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/02/14 DAL BENEMERITO FABBIU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fabbiu 4/02/14 11:06 - 2144 commenti

I gusti di Fabbiu

Da piccolo vedevo sempre questo corto di animazione in una vecchia vhs con (ben) 3 corti della MGM. Mi lasciava particolarmente impresso il fatto che fosse molto alternativo agli standard; in pratica lo svolgimento iniziale sembrava un episodio di Tom & Jerry; lo sviluppo però, a un certo punto diventava del tutto imprevedibile e gli animali facevano a gara per chi diventasse più "grosso" bevendo un prodotto agricolo per la crescita rapida delle piante. Assolutamente particolare negli anni 40, con un'animazione fantastica e gag divertentissime.

Pigro 20/09/16 10:09 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Probabilmente non era l’intenzione, ma il cartoon non può non far pensare all’escalation militare che la guerra fredda appena iniziata stava innescando. Canarino, cane, gatto e topo crescono a dismisura cercando di sopraffare l’un l’altro: un climax potenzialmente senza fine, espresso con una potenza iconica che avrà grande successo e seguito anche in futuro. Interessante lo switch narrativo tra una prima parte canonica e una seconda visionaria. Divertente e impressionante, unisce gioco e vertigine, con gustoso finale sospeso e metanarrativo.

Galbo 28/06/18 07:13 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Decisamente originale, specie se rapportato all'epoca di realizzazione questo cortometraggio di Tex Avery, che inizia in modo tradizionale e non particolarmente innovativo ma devia verso una comicità surreale che probabilmente rappresenta una metafora della corsa agli armamenti. Il finale è paradigmatico e getta una luce sinistra sul futuro (due potenze che si dividono il mondo ?). Buona l'animazione.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Alice's day at seaSpazio vuotoLocandina Alice's spooky adventureSpazio vuotoLocandina JununSpazio vuotoLocandina Alice's wild west show
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.