Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• NORD E SUD (4 PUNTATE)

All'interno del forum, per questo film:
• Nord e sud (4 puntate)
Titolo originale:North & South
Dati:Anno: 2004Genere: fiction (colore)
Regia:Brian Percival
Cast:Daniela Denby-Ashe, Richard Armitage, Tim Pigott-Smith, Sinéad Cusack, Brendan Coyle, Anna Maxwell Martin, Jo Joyner, Pauline Quirke, Lesley Manville, Kay Lyon, Rupert Evans
Visite:459
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/1/14 DAL BENEMERITO DISORDER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Disorder
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Galbo


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 6/8/16 6:13 - 10981 commenti

Un piccolo classico della letteratura inglese, poco conosciuto da noi, in una produzione televisiva della BBC, molto curata e meritevole di visione. Centrale la contrapposizione tra un sud bucolico e a vocazione agricola e un nord inglese colto nella fase iniziale della rivoluzione industriale con le contraddizioni sociali e i primi movimenti sindacali. Buone la sceneggiatura, che equilibra la componente sentimentale con quella storico-sociale e la ricostruzione ambientale. Bravi gli attori.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Disorder 14/1/14 16:37 - 1388 commenti

Dall'omonimo romanzo di Gaskell (scrittrice inglese coeva di Brontë e Dickens) una miniserie televisiva ben al di sopra della media. Benché il fulcro della vicenda sia l'amore fra una ragazza del sud e un giovane imprenditore del nord, ci sono poche concessioni al romanticismo: il vero scopo del racconto sembra essere quello di riflettere sui successi, ma anche i radicali cambiamenti sociali, che la rivoluzione industriale stava portando nel paese. La messa in scena è realistica e perfetta, così come gli interpreti. Una serie di qualità.
I gusti di Disorder (Avventura - Commedia - Drammatico)