Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• SIMON SCHAMA'S POWER OF ART (8 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Simon Schama's power of art (8 episodi)
Titolo originale:Simon Schama's Power of Art
Dati:Anno: 2006Genere: fiction (colore)
Regia:Clare Beavan, Steve Condie, Carl Hindmarch, David Belton
Cast:Simon Schama, Paul Popplewell, Christine Bottomley, Allan Corduner, Mark Hyde, Simon Quarterman, Joe Van Moyland, Valerio Aprea, Ian Pearson, Marco Furiozzi, Adam Cole, Sandra Evans, Meirko Ficca, Andrew Garfield, Andrea Gherpelli, Mercedes Grower, Elio Marconato, Laura Mercatali, Hollygale Millette, Guilia Mombrelli, Andy Serkis, Aubrey Wakeling
Note:Serie prodotta da BBC, scritta e presentata da Simon Schama, professore di storia dell'arte alla Columbia University di New York e critico d'arte del New Yorker.
Visite:81
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/1/14 DAL BENEMERITO TARABAS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Tarabas


Tarabas 14/1/14 13:21 - 1630 commenti

Otto episodi, otto grandi autori, otto capolavori. Il filo conduttore è incentrato sul rapporto tra l'artista, il suo tempo e il percorso che lo guida verso l'opera su cui si incentra l'episodio. Complessivamente interessante, molto ben scritta e realizzata, la serie pecca ogni tanto nelle ricostruzioni, un po' troppo ricche di inventiva (dai clichées caravaggeschi alle diatribe tra Bernini e Borromini). Schama non si schermisce, anzi, ma sa come avvincere il pubblico e non è cosa da poco. Notevoli le puntate su Rembrandt, Turner e Picasso.
I gusti di Tarabas (Commedia - Gangster - Western)