The spectacular now - Film (2013)

The spectacular now
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/01/14 DAL BENEMERITO CAPANNELLE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Capannelle 14/01/14 12:04 - 4411 commenti

I gusti di Capannelle

Storia di due liceali dai caratteri opposti (brillante lui, timida lei) e del loro rapporto nato forse per caso ma destinato a incidere sulle loro vite. È un racconto classico, fatto di pruriti adolescenziali e famiglie problematiche ma portato avanti con un certo stile in grado di scansare il rischio del banale o passaggi drammatici troppo evidenti. Come al solito complimenti agli attori giovani americani e a chi li dirige.

Daniela 18/09/15 12:38 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Un esuberante collegiale, incline agli eccessi, dopo esser stato piantato dalla sua ragazza inizia a frequentare un'altra coetanea del tutto diversa, timida ed introversa. I pregi di questo film non vanno cercati nella storia, con i soliti disagi adolescenziali, equivoci amorosi, incomprensioni fra genitori e figli, ma piuttosto nel modo pudico con cui viene raccontata, evitando drammatizzazioni e forzature, e nella naturalezza con cui Teller e Woodley interpretano i rispettivi personaggi, facendo trasparire, al di là delle apparenze, la fragilità di lui e la dolce determinazione di lei.

Galbo 19/02/17 09:42 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Racconto di formazione realizzato in forma di pellicola dolce amara, con riflessioni sulla tarda adolescenza, a volte originali, altre decisamente più convenzionali. Non certo un campione di originalità per la storia, il film si apprezza per l'approccio delicato e discreto ai personaggi principali che tratteggia con molta sensibilità. Apprezzabile (specie nella versione in lingua originale) la recitazione dei protagonisti, attori davvero dotati e maturi, molto ben diretti. Non male.

Kinodrop 12/09/20 19:32 - 2948 commenti

I gusti di Kinodrop

Una collezione dei luoghi comuni più triti che affliggono le storie di formazione: adolescenti alle prese con gli slanci e gli impulsi dell'età, l'ambiente scolastico, le famiglie problematiche alle spalle che si riverberano sulle identità e sulle scelte. Una narrazione prevedibile a ogni svolta e una sceneggiatura di quisquilie e pensierini adeguati alla banalità di questa ennesima storia di provincia. Anche se la confezione non è sgradevole ed evita le ruvidità "da teen movie" e nonostante la non disprezzabile prova attoriale, nell'insieme lascia il tempo che trova.

James Ponsoldt HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina SmashedSpazio vuotoLocandina The end of the tour - Un viaggio con David Foster WallaceSpazio vuotoLocandina The circleSpazio vuotoLocandina Off the black - Gioco forzato
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.