Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CLOSED CIRCUIT

All'interno del forum, per questo film:
Closed circuit
Titolo originale:Closed Circuit
Dati:Anno: 2013Genere: thriller (colore)
Regia:John Crowley
Cast:Eric Bana, Rebecca Hall, Jim Broadbent, Ciarán Hinds, Kenneth Cranham, Riz Ahmed, Jemma Powell, Isaac Hempstead Wright, Julia Stiles
Visite:246
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/1/14 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Hackett
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Galbo, Daniela


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 12/6/17 5:52 - 10882 commenti

Molto attuale visto il tema trattato, un thriller dalle buone credenziali che vanno dall'autore della sceneggiatura (l'ottimo Steven Knight) ad un cast scelto con cura e ben assortito, da Eric Bana a Riz Ahmed. Il limite è quello di una storia che rimane sempre su un piano superficiale, coinvolgendo assai poco lo spettatore e con passaggi piuttosto banali. Il regista inoltre mostra una scarsa capacità di alimentare la tensione e sembra accontentarsi di una "resa" quasi televisiva. Occasione persa.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Daniela 8/1/14 9:21 - 7927 commenti

Londra sconvolta da un sanguinoso attentato, uno dei presunti terroristi in attesa di processo, due avvocati che vogliono chiarire alcuni punti oscuri e entrano così in rotta di collisione con i servizi segreti... Thriller complottistico che sconcerta per la superficialità di certi passaggi: basti pensare a come velocemente Bana scopre l'inghippo. Né la sottotrama sentimentale fra lui e Hall contribuisce a mettere un poco di pepe ad un film dignitoso sul piano formale ma anche banale e assai telefonato. Cast ricco e sprecato.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Hackett 1/6/15 8:32 - 1594 commenti

Triller politico abbastanza compatto e tutto sommato riuscito. Il terrorismo islamico è il punto di partenza per una vicenda che mescolerà magistratura e servizi segreti. Nonostante la trama avvincente, la tensione non traspare del tutto e la regia un po' piatta non aiuta il coinvolgimento dello spettatore. Gradevole ma in parte un'occasione sprecata. Cast adatto.
I gusti di Hackett (Giallo - Horror - Thriller)