Cerca per genere
Attori/registi più presenti

FLASHBACKS OF A FOOL

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/1/14 DAL BENEMERITO RUBER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Ruber
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Daniela
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Kinodrop


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 27/1/14 17:00 - 8090 commenti

Fra alcool, acidi e sesso fast food, un attore hollywoodiano di successo sta scivolando verso la china. La morte improvvisa di un vecchio amico è l'occasione per ripercorrere gli anni dell'adolescenza trascorsa in un paesino costiero inglese, da cui era fuggito 25 anni prima a seguito di un tragico incidente.. Una ricerca del tempo perduto interpretata in modo convincente, impaginata con pulizia e splendidamente fotografata, che avrebbe avuto bisogno di maggior incisività ma che comunque si fa apprezzare. Per il videoclippettaro Walsh un promettente esordio nel lungometraggio di finzione.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La canzone dei Roxy Music mimata dai due ragazzi; il pianto di Ruth alla lettura del biglietto d'addio .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Kinodrop 19/11/16 17:34 - 1093 commenti

Joe attore di successo ridotto ormai sul lastrico e dedito a ogni vizio e perdizione, è costretto a rifare i conti con un passato contraddittorio in seguito a un evento drammatico che riapre vecchie ferite. La regia a compartimenti stagni in cui il flashback troppo prolungato priva la trama della dialettica tra il presente e passato, ci restituisce solo un’esile continuità con l’attuale. Da qui la debolezza di questa storia, sostenuta a malapena dalla presenza di Craig e qualche azzeccato siparietto vintage anni '70. Molto discontinuo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'imitazione glam rock.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)

Ruber 7/1/14 0:23 - 651 commenti

Splendido racconto diretto magistralmente da un bravo Walsh che è anche autore della sceneggiatura. La storia di un attore alla deriva artistica che torna con i ricordi alla sua gioventù nella terra natia inglese tra i primi amori, la famiglia, gli amici e i tragici eventi che ne conseguirono. Un cast che vede nel bravo Robert il protagonista da giovane e traina con sé un vortice di personaggi e un Craig che riveste il ruolo da adulto che torna dove la sua vita ebbe inizio. Un film senza alcuna sbavatura, con una fotografia eccelsa.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La Karlin che interpreta la vecchietta petulante vicina di casa; Lo 007 in un ruolo più realistico; I paesaggi della costa inglese.
I gusti di Ruber (Comico - Commedia - Drammatico)