Tutti in scena! - Corto (2013)

Tutti in scena!
Media utenti
Titolo originale: Get a horse!
Anno: 2013
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)
Note: Cortometraggio animato proiettato al cinema insieme a Frozen. La voce di Topolino è quella originale di Walt Disney.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/01/14 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 5/01/14 20:09 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Topolino torna protagonista di un cortometraggio Disney che presenta una prima parte in bianco e nero e in puro stile vintage. La seconda vede il protagonista (che insegue Gambadilegno che ha Minnie in ostaggio) proiettato oltre uno schermo immaginario ed è in parte a colori. L'effetto è graficamente delizioso; il corto è piacevole (nella tradizione di casa Disney), ben animato e caratterizzato da un buon ritmo. Buono il doppiaggio.

Furetto60 30/01/14 18:40 - 1194 commenti

I gusti di Furetto60

È il tempo in cui Topolino era simpatico e campagnolo (l'aria da primo della classe verrà nel dopoguerra), elemento che ricorre spesso nei filmati Disnney dell'epoca insieme a quello musicale. Clarabella e Orazio sembrano un po' stupidi, il cattivo, futuro Gambadilegno, è chiaramente il nemico principe dei topi: un gatto. Notare le gag ancora valide ai giorni nostri, anzi direi di ispirazione.

Rambo90 25/08/15 03:00 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Molto divertente. Un ritorno alle origini ma condito con ritmi e (in parte) animazione tipicamente moderni per un ibrido riuscito e nostalgico. Le gag vanno quasi tutte a segno e rivedere i personaggi Disney con il look anni venti fa un certo effetto. Tecnicamente ineccepibile; ora sarebbe bello rivedere Paperino, Pippo e Topolino insieme per un corto cinematografico.

Pinhead80 6/01/17 15:35 - 4760 commenti

I gusti di Pinhead80

In questo cortometraggio Disney vediamo il disegno fondersi con la computer grafica in un tripudio di effetti davvero sorprendenti. Questa è la testimonianza di come vecchio e nuovo possano fondersi insieme creando qualcosa di ancora più magico, senza per forza rinunciare al gusto del classico. Tra inseguimenti, buchi nello schermo e botte da orbi si arriva alla fine più che soddisfatti. Prova di forza della Disney.

Pigro 17/01/18 18:24 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Delizioso gioco metacinematografico sul rapporto tra i primi cartoon di Walt Disney, in bianco e nero e con una fenomenologia ben riconoscibile, e le possibilità dell’animazione contemporanea: il colore, lo schermo più largo, lo sfondamento della bidimensionalità. Il divertimento è assicurato grazie al rapporto tra il cattivo Gambadilegno imprigionato con Minnie nel passato e Topolino proiettato nel presente e impegnato nel salvataggio. Spassoso grazie alle invenzioni ironiche e autoironiche e al ritmo fulminante.

Caesars 2/11/23 09:34 - 3790 commenti

I gusti di Caesars

La trama vede il cattivissimo Gambadilegno prendere in ostaggio Minnie ma, ovviamente, dovrà fare i conti con Topolino e altri personaggi Disney. Gustosa operazione nella quale si mescolano i disegni tipici del celebre topo degli albori (in rigoroso bianco e nero) con quelli decisamente più moderni (a colori). Il continuo ribaltamento dell'azione dallo schermo alla quinta genera situazioni divertenti e assicura un andamento brioso e mai scontato alla breve pellicola.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina England gegen EuropaSpazio vuotoLocandina Home makeoverSpazio vuotoLocandina J. Edgar: The most powerful man in the worldSpazio vuotoLocandina Orientation day
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.