Tail sting - La coda dello scorpione - Film (2001)

Tail sting - La coda dello scorpione
Media utenti
Titolo originale: Tail Sting
Anno: 2001
Genere: animali assassini (colore)
Regia: Paul Wynne
Note: Seguito da "Stinger" (2005).

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/01/14 DAL BENEMERITO RUBER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ruber 2/01/14 16:03 - 703 commenti

I gusti di Ruber

Il periodo d'oro del genere degli animali che si ribellano per diventare poi assassini sanguinari è passato da un bel po' e direi che il tutto è stato spremuto fino all'inverosimile; qualcuno oltreoceano però sembra non essersene accorto e tira fuori pellicole così mediocri che dopo cinque minuti si deve abbandonare la visione. Qui abbiamo addirittura gli scorpioni accidentalmente modificati durante un volo aereo! Tralasciando tutta la pochezza dell'insulsa operazione, il cast riesce a fare paggio degli scorpioncini di plastica!

Lorenz1990 6/01/20 00:43 - 15 commenti

I gusti di Lorenz1990

Assurdo straight-to-video che mescola catastrofi aeree e animali assassini geneticamente modificati. Intendiamoci: si tratta di un film di serie Z senza la minima logica ma, grazie a una buona dose di humour, la sua assurda trama piena di buchi temporali riesce a strappare qualche risata. Da ammirare anche la totale assenza di CGI "economica" usata in tanti film simili: gli scorpioni sono infatti pupazzi di plastica realizzati alla vecchia maniera, tanto che sembrano usciti da uno sci-fi anni '50! Insomma, non annoia, anzi a modo suo diverte.
MEMORABILE: Il defibrillatore friggi-scorpioni.

Anthonyvm 10/01/20 21:58 - 5637 commenti

I gusti di Anthonyvm

Ridicolo fanta-horror con scorpioni mutanti, pensato e realizzato come uno Z-movie d'altri tempi. La povertà di mezzi è allarmante, gli effetti speciali baracconeschi (gli aracnidi sono pupazzi vagamente animati), i dialoghi incredibili. Eppure, non prendendosi mai sul serio ed evitando la CGI squallida, risulta piuttosto simpatico. Rick Kelly è un cattivo over-the-top tutto da ridere. Curiosamente il soggetto, certe sequenze (la coppia in bagno) e alcuni personaggi (lo steward effemminato) si ritroveranno nel successivo Snakes on a plane.
MEMORABILE: Incursioni dei microfoni di scena; Urla campionate; Il verso degli scorpioni (sempre lo stesso ripetuto!); Lo steward infilzato; L'orrenda scossa.

Caveman 24/08/20 14:56 - 523 commenti

I gusti di Caveman

Cosa succede se si uniscono i disastri aerei con gli animali assassini e si aggiunge un pizzico di ecovengeance? Si  ha questa assurda pellicola che regala più di un sorriso. Zero pretese e (per fortuna) assenza totale di CGI. Gli scorpioni (che più oni non si può) sono pupazzosi come mai prima e il tutto pare un omaggio ai monster movie anni '50. Gli attori poi sono tutti caratterizzati in maniera volutamente sopra le righe. Adatto per una serata spensierata. In una parola... pungente!
MEMORABILE: Il "cattivo" che storpia i nomi dei due fratelli asiatici; L'epicità con cui sono stati creati gli scorpioni.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Massacro al cimiteroSpazio vuotoLocandina L'ultimo sharknado: era ora!Spazio vuotoLocandina Crawl - IntrappolatiSpazio vuotoLocandina Island of the dead - L'isola della morte
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Lorenz1990 • 5/01/20 23:43
    Galoppino - 82 interventi
    Unica edizione italiana, il DVD Avo Film dura 93' 07". Senza infamia né lode.

    Video: 4/3 fullscreen
    Audio: ITA 5.1 / ENG 2.0
    Extra: trailer originale

    Ultima modifica: 6/01/20 08:20 da Zender