Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• L'OSPITE GRADITO

All'interno del forum, per questo film:
• L'ospite gradito
Dati:Anno: 1962Genere: teatro (colore)
Regia:Romolo Siena
Cast:Peppino De Filippo, Lidia Martora, Dolores Palumbo, Luigi De Filippo, Maria Grazia Spina, Pino Ferrara, Edoardo Toniolo, Gianni Agus, Pietro Carloni, Gigi Reder
Note:Andato in onda il 29 aprile 1962.
Visite:285
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/12/13 DAL BENEMERITO DUSSO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Rigoletto
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Rambo90, Dusso


ORDINA COMMENTI PER:

Rambo90 23/8/14 17:45 - 5827 commenti

Commedia simpatica, completamente giocata sulla superstizione (e sulla volontà del protagonista di non volerci credere) con gustose caratterizzazioni, come quella di Gigi Reder alias Felice Sorridente. Non manca anche un briciolo di malinconia, soprattutto nel personaggio di Agus e nel suo essere messo al bando come menagramo. Molto bravo Peppino, sia nei momenti comici che in quelli più realistici, abbastanza buono il ritmo.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Dusso 6/12/13 10:52 - 1533 commenti

Brillante commedia scritta da De Filippo, mattatore principale ben supportato da spalle di prim'ordine (specie Agus, che è l'ospite del titolo). Un vecchio amico di De Filippo gli arriva in casa dopo molti anni ma si rivelerà un terribile iettatore, con tutte le conseguenze del caso. Il divertimento non manca, con gustosi siparietti non basati sugli equivoci ma sulle continue tragedie causate da Agus.
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Rigoletto 13/7/15 21:46 - 1401 commenti

Meravigliosa commedia, capace di divertire praticamente con niente, puntando tutto sul rapporto iella-fortuna, qui impersonificate da Gianni Agus e Gigi Reder. Ma è Peppino che tira i fili di tutta la farsa, dimostrando di stare alla pari con il fratello Eduardo. Raramente ho riso tanto con dei semplici sguardi o delle parole non dette. Assolutamente privo di qualunque volgarità, è un esempio di commedia di una volta, cioè perfetta.
I gusti di Rigoletto (Avventura - Drammatico - Horror)