Cerca per genere
Attori/registi più presenti

RISCHIO D'IMPATTO

All'interno del forum, per questo film:
Rischio d'impatto
Titolo originale:Ground Control
Dati:Anno: 1998Genere: drammatico (colore)
Regia:Richard Howard
Cast:Kiefer Sutherland, Bruce McGill, Kristy Swanson, Robert Sean Leonard, Kelly McGillis, Margaret Cho, Ruben Paul, Charles Fleischer, Henry Winkler
Visite:62
Il film ricorda: Airport '77 (a Ruber)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/12/13 DAL BENEMERITO RUBER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Ruber
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Rambo90


ORDINA COMMENTI PER:

Rambo90 5/8/19 23:01 - 5877 commenti

Interessante aver spostato l'attenzione dalla classica situazione catastrofica su aereo ai controllori del traffico da terra, ma il film è a volte troppo statico, probabilmente a causa della praticamente unica location. Alcune situazioni catturano l'attenzione (come l'emergenza finale), altre annoiano. Non male il cast, con un Sutherland tormentato, Winkler serioso, la McGillis che si spara le ultime cartucce della carriera. Così così.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Ruber 4/12/13 16:08 - 652 commenti

Discreto, anche se prodotto con piccolo budget (la conferma è l'unica location utilizzata durante il film, ossia la torre di controllo). Alcuni buoni momenti di suspence come le possibili collisioni aeree a causa dell'avaria del sistema radar della torre e anche alcuni scontri proprio degli addetti al controllo aereo con a capo Sutherland, che già nel '98 si dimostrava un buon attore. Oltre a lui nel cast si ritagliano due particine il redivivo "Fonzie" e la McGillis di Top Gun. Sceneggiatura con alcune situazioni troppo fantasiose.
I gusti di Ruber (Comico - Commedia - Drammatico)