Cerca per genere
Attori/registi più presenti

I PECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNA

All'interno del forum, per questo film:
I peccati di una giovane moglie di campagna
Dati:Anno: 1977Genere: commedia (colore)
Regia:Alfredo Rizzo
Cast:Antonella Cancellieri, Attilio Dottesio, Piero Fabiani, Guia Lauri Filzi, Patrizia Rizzo, Jacques Stany, Dirce Funari, Sandro Ghiani
Visite:959
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/11/13 DAL BENEMERITO DUSSO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Marcolino1
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Geppo
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Dusso


ORDINA COMMENTI PER:

Dusso 28/11/13 21:15 - 1533 commenti

Erotico casareccio girato tutto in una villa di campagna (forse la tenuta estiva del regista?) con vari siparietti sexy (soprattutto grazie a Dirce Funari e Guia Lauri Filzi). La cosa peggiore è la mancanza di qualsiasi comico anche di serie B, quindi il tutto è particolarmente noioso. Dialoghi del buon Regnoli zeppi di doppi sensi. Ruolo di rilievo per un giovanissimo Sandro Ghiani.
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Marcolino1 7/2/17 19:39 - 373 commenti

Rizzo pone il dilemma: meglio il gramo matrimonio d'interesse o l'amore-apoteosi agognato che mai verrà? Consequenziali sono gli ipocriti rapporti inter ed extra coniugali. Le leonesse del reparto femminile, tra donne-torero, latifondiste che spolpano i maschi-burattini e vergini militanti, distruggono la tesi della donna oggetto. Sarcasmo anche sul clero avido e sul protestantesimo dalla prole libertina anti-campanilismo e su un Ghiani dalle turbe adolescenziali. I messaggi affiorano tra i doppi sensi di uno script solo apparentemente scontato.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La lotta Filzi-Cancellieri come gatte inferocite; Gli svenimenti ormonali dell'inedito post-puberale Ghiani; Le bastonate punitive della cameriera.
I gusti di Marcolino1 (Documentario - Fantascienza - Musicale)

Geppo 8/5/14 2:34 - 273 commenti

Niente di particolare, si tratta della solita pellicola di serie C decisamente dedicata agli amanti della commedia erotica interpretata da discreti caratteristi. La trama, sorprendentemente, scorre abbastanza bene, ma ovviamente non strappa alcuna risata (forse neanche un sorriso). La storia, ambientata interamente in una villa di campagna, punta su temi classici: la moglie, il marito e rispettivi amanti, lo scambio di coppie e di corna. Il personaggio di Sandro Ghiani ricorda lo stesso interpretato da lui successivamente in È forte un casino!.
I gusti di Geppo (Commedia - Erotico - Poliziesco)