Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PHANTOM

All'interno del forum, per questo film:
Phantom
Titolo originale:Phantom
Dati:Anno: 2013Genere: guerra (colore)
Regia:Todd Robinson
Cast:Ed Harris, Julian Adams, David Duchovny, William Fichtner, Lance Henriksen, Johnathon Schaech, Jason Beghe, Dagmara Dominczyk, Derek Magyar, Sean Patrick, Jason Gray-Stanford
Visite:235
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/11/13 DAL BENEMERITO MYVINCENT

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Myvincent
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Daniela
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Capannelle


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 8/10/15 12:45 - 7847 commenti

I film ambientati in un sommergibile si somigliano un poco tutti: dopotutto si tratta di una scatola di latta immersa in acqua con dentro uomini pigiati come sardine, per cui le varianti sono limitate, oscillando per lo più fra la guerra calda e la guerra fredda, come in questo caso. Questo Phantom non si sottrae al deja-vu, ma può contare su Ed Harris, al solito eccellente, affiancato da Fichtner, altra bella faccia, mentre anche Duchovny risulta efficace per il contrasto fra l'aria da bamboccione ed il ruolo da fanatico bastardo, per cui la vicenda si fa seguire con interesse.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il tocco sovrannaturale nel finale garantisce un momento di commozione.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Capannelle 15/10/16 23:43 - 3540 commenti

Un oscuro episodio della guerra fredda viene molto romanzato infilandoci trame segrete e un ammutinamento mirato a far scoppiare un conflitto tra americano e cinesi ("l'unica guerra che possiamo vincere è quella dove non ci siamo", dice un sempre valido Ed Harris). Discreta la prima parte, poco verosimile la successiva drammatizzazione e tirato via l'epilogo. Fotografia carente.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Myvincent 28/11/13 19:09 - 2256 commenti

Ultima cruciale missione per il capitano Demi alle prese con un vecchio sottomarino sovietico, residuato bellico del II conflitto mondiale. Senonché l'affare rischia di scatenare un vero e proprio conflitto atomico, in piena guerra fredda. Lo stile asciutto e l'ambientazione virile militaresca rendono il film non privo di un certo appeal, soprattutto per gli amanti del genere; ma c'è anche una sottotraccia emozionale che sfocia in un finale ad alto tasso drammatico. Ed Harris si conferma volto per tutte le stagioni, efficace quanto non propriamente indimenticabile.
I gusti di Myvincent (Drammatico - Giallo - Horror)