Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MANIACI SENTIMENTALI

M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 4/11/08 14:26 - 11002 commenti

Esordio alla regia per l'attrice e doppiatrice Simona Izzo che mette in scena (e il tema non è originalissimo) i turbamenti delle coppie in crisi. Il film procede secondo i canoni narrativi ampiamente sfruttati del cinema generazionale ma si apprezza lo sforzo di una maggiore caratterizzazione psicologica dei personaggi, assente in molte altre pellicole del genere. Buono ed affiatato il cast.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Markus 7/5/12 8:58 - 2973 commenti

Simona Izzo (che di matrimoni e famiglie nella vita se ne intende) esordisce alla regia con un film che narra la “solita manfrina” della famiglia allargata, ma lo fa con la felice accortezza di una buona caratterizzazione dei personaggi che elevano la pellicola dalla mediocrità, o per meglio dire dalla routine di un genere iper-sfruttato (soprattutto nelle fiction). La selezione del cast (in questo caso) si è per me rivelata determinante per il buon esito della pellicola.
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

Rambo90 29/11/10 2:01 - 5961 commenti

Ottimo esordio alla regia di Simona Izzo. La trama è la classica della famiglia allargata ricca di tensioni e incomprensioni mai chiarite, ma il cast coinvolto è da grandi occasioni e alza il livello. La coppia Tognazzi/Benvenuti funziona benissimo e dà vita a splendidi duetti fatti di dialoghi vivaci e divertenti; il cast femminile è tutto all'altezza (con l'eccezione dell'eccessiva Rondinella) a partire da una Barbara De Rossi ancora al top della bellezza. Da vedere sicuramente.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Tutta la parte del pranzo dopo la comunione.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Paulaster 2/3/18 11:14 - 2393 commenti

Il ritrovo per una comunione farà chiarezza nei vari rapporti di coppia. Classico ritrovo allargato in cui la Izzo si trova a suo agio: un film corale e familiare con siparietti anche simpatici senza una cattiveria in stile monicelliano. Le donne reggono la trama ma è Benvenuti il migliore per battute e tempi comici; a Ricky Tognazzi manca l'impeto per reggere la parte del fedifrago.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'interpretazione del sogno tra Benvenuti e Tognazzi.
I gusti di Paulaster (Commedia - Documentario - Drammatico)

Gabrius79 1/6/16 2:00 - 1125 commenti

L'esordio alla regia di Simona Izzo può dirsi riuscito, pur con qualche lungaggine di troppo. Merito anche di un cast ben assortito e sicuramente affiatato e dei dialoghi vivaci e a volte taglienti. Un filo più bravi e convincenti risultano essere Benvenuti e la Scattini, ma anche il resto del cast è meritevole di complimenti.
I gusti di Gabrius79 (Comico - Commedia - Drammatico)

Graf 3/10/11 0:55 - 630 commenti

Un magnifico esordio alla regia per Simona Izzo! Già doppiatrice, sceneggiatrice e attrice, la Izzo si conferma un'artista con talento da vendere. Mariti, mogli e amanti si confrontano e si confessano in un week-end di animate discussioni che cambieranno le loro vite. Con tocco ilare, arguta ironia, gusto quasi macchiettistico nel disegno dei personaggi, la Izzo gira un film intelligente e dal tono brilante ma che nasconde saggi spunti di riflessione sui fallimenti di una borghesia nichilista ed inetta che ha perso la fede nel futuro.
I gusti di Graf (Commedia - Poliziesco - Thriller)