Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PICCOLI DELITTI VENEZIANI

All'interno del forum, per questo film:
Piccoli delitti veneziani
Titolo originale:Rouge Venise
Dati:Anno: 1989Genere: commedia (colore)
Regia:Etienne Périer
Cast:Vincent Spano, Wojciech Pszoniak, Isabel Russinova, Massimo Dapporto, Victor Lanoux, Andréa Ferréol, Yorgo Voyagis, Catherine Lachens, Valérie Mairesse, Galeazzo Benti, Stéphane Bierry, Alain Doutey, Etienne Périer, Salvatore Esposito, Eolo Capritti, Urbano Barberini, Daniele Formica
Note:Aka "Venezia rosso sangue", "Rosso veneziano".
Visite:721
Filmati:
Approfondimenti:1) INTERVISTA A ISABEL RUSSINOVA
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

PAPIRO DAVINOTTICO INSERITO IL GIORNO 21/11/13


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Herrkinski 28/9/15 15:19 - 4441 commenti

Come sia venuta l'idea per il film al regista francese resta un mistero; forse qualche partita di troppo a "Inkognito"? Non sarebbe comunque stato male, se l'impostazione fosse stata mantenuta sul puro giallo a sfondo lagunare; invece l'elemento farsesco è quello più evidente e la magica Venezia si vede pochissimo. Bene costumi e musiche; il cast fa quel che può ma deve sottostare a dialoghi non sempre all'altezza e a un macchiettismo a tratti deprimente (il Vivaldi di Pszoniak su tutti). Si lascia vedere, ma rimane piuttosto malriuscito.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Panza   3/4/15 19:43 - 1425 commenti

Sconta purtroppo una fotografia e una regia televisive, questo tentativo di giallo d'ambientazione storica con protagonisti il commediografo Carlo Goldoni trasfromato in una specie di Casanova e i suoi amici Tiepolo e Vivaldi. L'intrigo giallo è abbastanza elementare e viene risolto in maniera simpatica; abbastanza spazio viene invece lasciato alla descrizione della società dell'epoca, vero punto di forza del film. Notevole la ricostruzione storica di Venezia sia nelle ambientazioni sia nei vari costumi d'epoca.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La colonna sonora composta da brani di Vivaldi.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)