Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• CODE NAME: GERONIMO

All'interno del forum, per questo film:
• Code name: Geronimo
Titolo originale:Seal Team Six: The Raid on Osama Bin Laden
Dati:Anno: 2012Genere: action (colore)
Regia:John Stockwell
Cast:Cam Gigandet, Anson Mount, Freddy Rodriguez, Xzibit, Kathleen Robertson, Robert Knepper, Eddie Kaye Thomas, Kenneth Miller, William Fichtner, Mo Gallini
Note:Aka "Nome in codice Geronimo: Killing Bin Laden", "Code name Geronimo - Killing Bin Laden".
Visite:148
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/11/13 DAL BENEMERITO NANDO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Nando 20/11/13 23:27 - 3273 commenti

Film tv che narra la famosa operazione che condusse all'uccisione del capo di Al qaeda. Cronochistico e lievemente documentaristico, il film si avvale di buone ricostruzioni e del solito americanismo imperante. Le scene d'azione appaiono simili a un videogioco ma il ritmo è serrato nonostante qualche momento inutile (la rivalità sentimentale tra due navy seal). Nel complesso vedibile.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

Piero68 2/12/13 9:04 - 2608 commenti

Per essere un film TV la realizzazione è davvero stupefacente per qualità. Il taglio è quasi documentaristico, la sceneggiatura ben studiata, anche se un po' romanzata, i personaggi credibili; anche le caratterizzazioni rendono l'idea (non abbastanza approfondite ma tratteggiate quanto basta). Un buon montaggio poi ottimizza al meglio le immagini action del finale. E c'è pure spazio per le voci fuori dal coro, tutto nel segno del politicamente corretto. Peccato che tutta l'operazione sappia di falso e sia permeata da un americanismo becero.
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)