Gli occhi che non sorrisero - Film (1952)

Gli occhi che non sorrisero
Media utenti
Titolo originale: Carrie
Anno: 1952
Genere: drammatico (colore)
Note: Dal romanzo "Sister Carrie" di Theodore Dreiser.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/11/13 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 19/11/13 16:50 - 12671 commenti

I gusti di Daniela

Giunta a Chicago con grandi speranze, ingenua ragazza di provincia fa perdere la testa al direttore di un hotel di lusso che, per amor suo, pianta la famiglia e finisce in rovina, mentre lei inizia una brillante carriera artistica... Sontuoso melodramma tratto da un romanzo di Dreiser, come pure Un posto al sole di cui costituisce in un certo senso il controcanto, dato che qui è l'arrampicatrice ad avere la meglio. Olivier ai massimi livelli, Jones bellissima e detestabile, regia e confezione di gran classe.

Galbo 11/10/17 05:58 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Una storia d'amore tormentata da un distinto direttore di un ristorante e una ragazza di provincia. William Wyler dirige un melodramma molto curato nella caratterizzazione dei personaggi e volto a mettere in risalto le differenze di origine e comportamentali, oltre che ambientali tra i due protagonisti. Il regista trova due volti ottimali nella Jones e sopratutto in Laurence Olivier, che offrono una magistrale interpretazione, ma la storia è inevitabilmente datata. Da preferire nella versione originale, non doppiata.

Cerveza 1/05/23 13:19 - 371 commenti

I gusti di Cerveza

Intorno al 1900, una timorata ragazza di provincia (dal curioso cognome Madenda) si trasferisce in città in cerca di fortuna, ma ben presto accantona gli scrupoli bigotti diventando, prima la concubina di un ciarliero agente di commercio, poi l'amante di un uomo sposato, infine una starletta da tabarin. Prolisso melodramma sentimentale in cui, se sostituissimo Laurence Olivier con Amedeo Nazzari e Jennifer Jones con Yvonne Sanson, otterremmo la stessa cifra qualitativa, e riconosceremmo meglio gli stilemi ben collaudati in Italia da Raffaello Matarazzo. Lacrimoni standard.
MEMORABILE: "Guardate, le più eleganti donne di Chicago son qui. Chi credete le vesta così? I loro mariti!... oppure gli amici...".

Jennifer Jones HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Addio alle armiSpazio vuotoLocandina L'inferno di cristalloSpazio vuotoLocandina Duello al soleSpazio vuotoLocandina Il ritratto di Jennie
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Digital • 8/12/17 20:31
    Portaborse - 4007 interventi
    Dvd Golem disponibile dal 02/03/2018.