Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA CASA DEI SETTE FALCHI

All'interno del forum, per questo film:
La casa dei sette falchi
Titolo originale:The House of the Seven Hawks
Dati:Anno: 1959Genere: avventura (bianco e nero)
Regia:Richard Thorpe
Cast:Robert Taylor, Nicole Maurey, Linda Christian, Linda Christian, David Kossoff, Eric Pohlmann, Philo Hauser, Gerard Heinz, Paul Hardtmuth, Lily Kann, Richard Shaw, Andre Van Gyseghem, Leslie Weston, Guy Deghy, Peter Welch
Note:Aka "La casa dei 7 falchi".
Visite:74
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/11/13 DAL BENEMERITO DIGITAL

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 11/2/19 13:00 - 7718 commenti

Quando l'unico passeggero muore improvvisamente, il comandante del battello si trova sospettato di omicidio dalla polizia e tampinato da una gang di malfattori che vogliono mettere le mani su un oggetto che il morto aveva con sé durante il viaggio... Caccia al tesoro (nazista) non troppo originale e senza sequenze di particolare rilievo, resa però piacevole dalla discreta confezione, il ritmo scorrevole e l'intrigo complesso ma non astruso. In un ruolo che sarebbe calzato a pennello a Bogart, Taylor se la cavicchia.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Digital 17/11/13 10:09 - 920 commenti

John Nordley è un comandante di un battello nel quale è salito un anziano signore che, in seguito a un malore, muore. Il comandante si dovrà discolpare dall'accusa di omicidio e, contemporaneamente, si troverà coinvolto in una spietata caccia al tesoro. Gradevole avventuroso corroborato da un minimo di tensione. Robert Taylor, malgrado sembri affetto da paresi facciale, si cala correttamente in un ruolo a lui particolarmente congeniale (tranne quando viene controfigurato per le sequenze subacquee). Trama solita, ma location insolita (Olanda).
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)