Aldo, Giovanni e Giacomo: Ammutta muddica al cinema - Film (2013)

Aldo, Giovanni e Giacomo: Ammutta muddica al cinema
Media utenti
Anno: 2013
Genere: commedia (colore)
Note: Solo mercoledì 16 ottobre 2013 nei cinema.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/11/13 DAL BENEMERITO HARRYS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Harrys 12/11/13 13:06 - 687 commenti

I gusti di Harrys

Reduci dal successo di Anplagghed, "AGeG" bissano l'operazione teatral-cinematografica ridimensionandosi (uscita di un sol giorno), probabilmente a ragione. Rispetto al citato Anplagghed, infatti, qest'opera risente un po' (dal punto di vista qualitativo) delle reiterate dinamiche che hanno costituito il successo e la fortuna del trio. Ciononostante la matrice slapstick emerge in tutta la sua potenza istrionica, in special modo nella figura di Aldo, regalandoci perle quali gli sketch della maratona e della bomba in metropolitana. **!

Daniela 21/11/13 19:24 - 12670 commenti

I gusti di Daniela

Cinque lunghi sketchs intervallati da scenette dietro le quinte per i tre comici sporadicamente affiancato da Silvana Fallisi, di cui si sfrutta solamente il particolare tono vocale. Talvolta fa sorridere, come quando Aldo e Giovanni artificieri provano a disinnescare una bomba con l'aiuto dell'indisponente robottino Giacomo, ma il ritmo generale è fiacco e le gags sanno talvolta di stantio. Le interazioni caratteriali che avevano decretato il successo del trio qui appaiono usurate, senza fantasia. Saggiamente proposto al cinema per una sola giornata

Paulaster 19/11/13 11:15 - 4425 commenti

I gusti di Paulaster

Canovaccio di lunghi sketch con l'intermezzo di facezie nel dietro le quinte. Il trio aggiorna il repertorio con nuove situazioni riproponendo la versione dei vecchietti; a volte faticano, anche fisicamente, a reggerne le lunghezze e qualche parolaccia di troppo risulta sgradita. Anche qualche conclusione poteva essere studiata meglio. Meno fame rispetto a un tempo, anche se la vis comica è sempre presente. La Fallisi più brava che comica.

Galbo 25/11/13 05:55 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Trasposizione filmata di uno spettacolo teatrale che ha visto il ritorno sulle scene di un trio di successo, è forse l'episodio più fiacco della filmografia di Aldo, Giovanni e Giacomo. Un livello di scrittura piuttosto basso dà la stura a sterili volgarità adoperate come riempitivo. I tre sono fuori forma anche come attori, faticando a trovare un ritmo adeguato. Il migliore è il numero dei podisti. Meramente riempitiva la presenza di Silvana Fallisi. Inutile.

Ultimo 30/04/18 19:22 - 1656 commenti

I gusti di Ultimo

Inutile commedia che altro non è se non la trasposizione cinematografica dello spettacolo del trio. Sebbene i tre siano sempre in grado di fare ridere, si nota una generale fiacchezza, che porta nello spettatore medio una certa nostalgia per i tempi che furono. Tanto per rimanere in tema, Anplagghed al cinema era molto meglio. Si salva giusto la simpatia del trio. Insufficiente.

Aldo Baglio HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Kamikazen - Ultima notte a MilanoSpazio vuotoLocandina Aldo, Giovanni & Giacomo: I cortiSpazio vuotoLocandina Tre uomini e una gambaSpazio vuotoLocandina Così è la vita - Una storia vera
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Xtron • 8/01/22 20:29
    Servizio caffè - 2152 interventi
    C'è il dvd MUSTANG

    Audio italiano
    Sottotitoli in italiano
    Formato video 1.78:1 anamorfico
    Durata 1h39m53s
    Extra: 14 filmati extra

    immagine a 51:03


    Ultima modifica: 9/01/22 08:56 da Zender