Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ALDO, GIOVANNI E GIACOMO: AMMUTTA MUDDICA AL CINEMA

All'interno del forum, per questo film:
Aldo, Giovanni e Giacomo: Ammutta muddica al cinema
Dati:Anno: 2013Genere: commedia (colore)
Regia:Morgan Bertacca
Cast:Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Silvana Fallisi
Note:Solo mercoledì 16 ottobre 2013 nei cinema.
Visite:416
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/11/13 DAL BENEMERITO HARRYS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Harrys, Paulaster
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Daniela
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Galbo, Ultimo


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 25/11/13 5:55 - 10981 commenti

Trasposizione filmata di uno spettacolo teatrale che ha visto il ritorno sulle scene di un trio di successo, è forse l'episodio più fiacco della filmografia di Aldo, Giovanni e Giacomo. Un livello di scrittura piuttosto basso dà la stura a sterili volgarità adoperate come riempitivo. I tre sono fuori forma anche come attori, faticando a trovare un ritmo adeguato. Il migliore è il numero dei podisti. Meramente riempitiva la presenza di Silvana Fallisi. Inutile.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Daniela 21/11/13 19:24 - 8222 commenti

Cinque lunghi sketchs intervallati da scenette dietro le quinte per i tre comici sporadicamente affiancato da Silvana Fallisi, di cui si sfrutta solamente il particolare tono vocale. Talvolta fa sorridere, come quando Aldo e Giovanni artificieri provano a disinnescare una bomba con l'aiuto dell'indisponente robottino Giacomo, ma il ritmo generale è fiacco e le gags sanno talvolta di stantio. Le interazioni caratteriali che avevano decretato il successo del trio qui appaiono usurate, senza fantasia. Saggiamente proposto al cinema per una sola giornata
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Harrys 12/11/13 13:06 - 679 commenti

Reduci dal successo di Anplagghed, "AGeG" bissano l'operazione teatral-cinematografica ridimensionandosi (uscita di un sol giorno), probabilmente a ragione. Rispetto al citato Anplagghed, infatti, qest'opera risente un po' (dal punto di vista qualitativo) delle reiterate dinamiche che hanno costituito il successo e la fortuna del trio. Ciononostante la matrice slapstick emerge in tutta la sua potenza istrionica, in special modo nella figura di Aldo, regalandoci perle quali gli sketch della maratona e della bomba in metropolitana. **!
I gusti di Harrys (Comico - Fantastico - Horror)

Paulaster 19/11/13 11:15 - 2369 commenti

Canovaccio di lunghi sketch con l'intermezzo di facezie nel dietro le quinte. Il trio aggiorna il repertorio con nuove situazioni riproponendo la versione dei vecchietti; a volte faticano, anche fisicamente, a reggerne le lunghezze e qualche parolaccia di troppo risulta sgradita. Anche qualche conclusione poteva essere studiata meglio. Meno fame rispetto a un tempo, anche se la vis comica è sempre presente. La Fallisi più brava che comica.
I gusti di Paulaster (Commedia - Documentario - Drammatico)

Ultimo 30/4/18 19:22 - 1257 commenti

Inutile commedia che altro non è se non la trasposizione cinematografica dello spettacolo del trio. Sebbene i tre siano sempre in grado di fare ridere, si nota una generale fiacchezza, che porta nello spettatore medio una certa nostalgia per i tempi che furono. Tanto per rimanere in tema, Anplagghed al cinema era molto meglio. Si salva giusto la simpatia del trio. Insufficiente.
I gusti di Ultimo (Commedia - Giallo - Thriller)