I CAVALIERI DELLA TAVOLA ROTONDA
All'interno del forum, per questo film:

![]() |
|
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: ![]() | N° COMMENTI PRESENTI: 3 |
Nel forum: | Location (segnalazioni) | Location da cercare |
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/11/13 DAL BENEMERITO GIACOMOVIE
TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/11/13
DAL BENEMERITO GIACOMOVIE
DAL BENEMERITO GIACOMOVIE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
Quello che si dice un buon film a detta di:
GiacomovieMediocre, ma con un suo perché a detta di:
GalboScarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
Daniela
ORDINA COMMENTI PER:
Galbo
3/2/15 7:10 - 10732 commenti
Nulla di più hollywoodiano delle vicende leggendarie di Re Artù e dei suoi cavalieri. Il cinema americano se ne appropria in una versione che prevede larga profusione di mezzi e benché sia stata certamente apprezzata dai contemporanei, appare oggi inevitabilmente datata. Troppo forte il marchio "made in USA" per un film che appare fantasmagorico ma altrettanto evidentemente di cartapesta e finto con dialoghi e situazioni che strappano il sorriso per la loro ingenuità. Gli attori si impegnano ma convincono poco. I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)
Daniela
2/2/19 11:41 - 7558 commenti
Avete presente Lancillotto e Ginevra di Bresson, con i suoi toni spenti terrosi frammisti ai luccicori delle armature? Ecco, questo film mal invecchiato di Thorpe è cromaticamente all'esatto opposto: un tripudio di colori squillanti e iper-saturi da parata carnevalesca. A parte lo sfarzo fantasioso dei costumi dei cavalieri e la grazia leggiadra di quelli femminili, ben poco altro da segnalare: la trama non riserva certo sorprese e gli attori, costretti a recitare con tono solenne dialoghi che sfiorano spesso il ridicolo, poco possono per non sembrare statue di cera animate. I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)
Giacomovie
14/11/13 1:06 - 1305 commenti
Film sgargiante. Sgargianti sono i colori al punto che a volte sembrano innaturali. Ogni elemento scenico, dalle scarpe degli attori alle strane coperte dei cavalli, è vistosamente colorato. Sgargiante è anche Ava Gardner. Per lei il colore esalta la sua grande bellezza, anche nelle scene in cui recita col capo semicoperto e si notano solo i lineamenti del viso. La vita di corte viene trasformata nel piacevole spettacolo di una parata in costume, con l’alternarsi di avventurosi combattimenti, momenti romantici e flash di misticismo sul Graal.I gusti di Giacomovie (Drammatico - Erotico - Sentimentale)