Cerca per genere
Attori/registi più presenti

FIRE IN THE BLOOD

All'interno del forum, per questo film:
Fire in the blood
Titolo originale:Fire in the Blood
Dati:Anno: 2013Genere: documentario (colore)
Regia:Dylan Mohan Gray
Cast:Zackie Achmat, Peter Mugyenyi, Bill Clinton, William Hurt, Desmond Tutu, Yusuf Hamied, Joseph Stiglitz, James P. Love, Edwin Cameron, Noerine Kaleeba, Nomvuselelo Kalolo, Donald G. McNeil Jr., Eric Goemaere, Linda-Gail Bekker, Denis Broun
Note:Proiettato al Festival dell'Internazionale nella sezione "Mondovisioni".
Visite:56
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/11/13 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Cotola


Cotola 13/11/13 0:20 - 7045 commenti

Bel documentario su come le multinazionali farmaceutiche hanno per tantissimo tempo impedito nei paesi emergenti, l'accesso ai farmaci salvavita. Ma c'è chi li ha sfidati a costo di tanti sacrifici e raggiungendo risultati sorpredenti. Numeri, immagini e parole dicono tutto con grande chiarezza e sobrietà, senza strepitii e demagogismi di sorta come a volte può accadere in questo casi (vero, Moore?). Così alla fine sana, giusta e spontanea è l'indignazione dello spettatore che tuttavia esce dalla sala con un po' di speranza.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)