Cerca per genere
Attori/registi più presenti

NASO DI CUOIO - GENTILUOMO D'AMORE

All'interno del forum, per questo film:
Naso di cuoio - Gentiluomo d'amore
Titolo originale:Nez de cuir
Dati:Anno: 1952Genere: drammatico (bianco e nero)
Regia:Yves Allegret
Cast:Jean Marais, Françoise Christophe, Jean Debucourt, Mariella Lotti, Massimo Girotti, Yvonne de Bray, Valentine Tessier, Marcel André
Note:Dal romanzo "Nez-de-cuir, gentilhomme d'amour" pubblicato dallo scrittore francese Jean de La Varende nel 1937.
Visite:98
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/11/13 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 24/11/13 20:06 - 4468 commenti

Notevole prodotto franco-italiano. Al di là del fatto che i grandi attori permeano di sé i loro personaggi, viene davvero da chiedersi chi poteva interpretare il protagonista, se non Jean Marais. Interpretazioni di alto livello (impeccabile Girotti, specialmente nei primi minuti, nei quali è primattore, nel ruolo non facile di un medico castrato). Doppiaggio da antologìa. I dialoghi, ricchissimi, paiono un inno all'importanza comunicativa del congiuntivo e del condizionale. Come nota Morandini, contano molto le cavalcate, i boschi, gli spazi.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Daniela 6/9/17 13:30 - 8158 commenti

Pur sfigurato da una sciabolata che gli ha tagliato di netto il naso, un giovane aristocratico, superato lo sconforto iniziale ed indossata una maschera di cuoio, continua la sua carriera di libertino impenitente... Elegante trasposizione di un romanzo di cappa ed alcova, curatissima nei dialoghi e con personaggi ben caratterizzati, che trova in Jean Marais, seducente finto cinico, un interprete ideale, ben servito nella versione italiana dal bel doppiaggio. In un ruolo minore ma significativo, ben figura il nostro Girotti.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Si Julie, anche questa... questa soprattutto": le parole con cui il protagonista respinge la giovane donna pur da lui amata.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)