The Gibson goddess - Corto (1909)

The Gibson goddess
Media utenti
Titolo originale: The Gibson goddess
Anno: 1909
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Note: Il titolo originale (trad. "La dea di Gibson") fa riferimento ai codici ideali di bellezza identificati dal disegnatore-illustratore Charles Dana Gibson, all’epoca (inizi del ‘900) molto celebre.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/11/13 DAL BENEMERITO GIùAN
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giùan 2/11/13 07:32 - 4562 commenti

I gusti di Giùan

Una inesorabile schiera di cascamorti impedisce a una bella ragazza di godersi la sua passeggiata al mare, fin quando lei non decide di “gonfiarsi” le gambe. Per parafrasar lo splendido “pezzo” girato da Lattuada all’interno de L’amore in città, gli americani si voltano... e ti seguono pure. Pur non essendo il suo genere d’elezione, Griffith lasciò la sua impronta anche nel comico, come dimostrano la freschezza, naturalezza e dinamicità di questo corto, che gioca con ironia e non senza sottigliezze sul gallismo e i canoni della venustà muliebre.

Pigro 23/11/13 17:49 - 9672 commenti

I gusti di Pigro

Troppi galletti attorno alla ragazza in vacanza balneare, che così decide di giocare un bello scherzo ai maschietti troppo invadenti attratti dalla sua bellezza statuaria. Una comica sobria, che mostra anche il lato umoristico di Griffith (qui legato agli standard delle pellicole di cassetta), ma gustosa nel crescendo di situazioni in cui il gruppetto di fastidiosi arrapati giovanotti (e meno giovani) tampina la poveretta. Il finale è arguto ma troppo veloce e poco comprensibile (oltreché moralistico alla Esopo), e chiude in calando.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina As it is in lifeSpazio vuotoLocandina The lonely villaSpazio vuotoLocandina The sealed roomSpazio vuotoLocandina The Cats Bah
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.