Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/10/13 DAL BENEMERITO GREYMOUSER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Greymouser 27/10/13 11:39 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Si ha il timore, all'inizio, di trovarsi di fronte l'ennesima storia dei rapiti-e-rinchiusi-non-si-sa-perchè, stile Saw per intenderci. Fortunatamente, la vicenda prende ben presto una piega molto più originale, e procede tra efferatezze assortite verso un finale abbastanza imprevisto. Godibili i toni da humour macabro, e piuttosto incisivi gli attori, a cominciare da un delizioso, psicopaticissimo Nicholas Hope. Da incorniciare la scena finale.

Daniela 20/11/13 08:46 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Evaso dal manicomio in cui era stato rinchiuso come serial killer mozzateste, sequestra le persone che in vario modo hanno contribuito alla sua condanna e le costringe - più con le cattive che con le buone - a riesaminare gli atti del suo processo... Nicholas Hope ha una bella faccia da padre pellegrino sadico che, insieme ad alcuni tocchi di humor nero, salva la pellicola dal rischio "torture-porn déjà vu" sempre incombente. Film non molto originale e con qualche inverosimiglianza di troppo ma che si fa seguire senza annoiare fino alla fine.
MEMORABILE: La presentazione in libreria, ravvivata da una simpatica partecipazione imprevista

Pumpkh75 24/05/17 14:02 - 1749 commenti

I gusti di Pumpkh75

Molto buono, direi quasi ottimo. Il timore di un forte déjà-vu (echi vicini di Saw rimbombano mentre i poveretti attorno al tavolo sembrano chiamare a squarciagola un nipote della famiglia, Would you rather?) svanisce non appena il bravissimo Nicholas Hope gira le sue carte, sparigliando supplizi non certo per educande con discreti intarsi della sceneggiatura. Non smette di pompare l’adrenalina, non scema la bravura, si chiude come iniziavamo a sospettare ma con rilassata goduria.

Deepred89 25/05/18 01:11 - 3706 commenti

I gusti di Deepred89

Thriller sulla carta interessante ma gestito senza troppi guizzi (al di là di qualche scena splatter particolarmente cruda), che combina con scarsa originalità il thriller alla Saw e il grottesco a sfondo sociale, giocandosi in malo modo l'unica carta (il giallo whodunit) potenzialmente vincente. Si segue con piacere, anche grazie alla godibile interpretazione di Hope e al buon ritmo, ma il risultato complessivo non esalta, tra toni non sempre centrati e una parte finale che trascina il film verso i tristi lidi dello slasher di bassa lega.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ravage - La caccia è apertaSpazio vuotoLocandina A monster among menSpazio vuotoLocandina Origini segreteSpazio vuotoLocandina The hater
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Daniela • 20/11/13 08:59
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Per cui non lo riconoscesse sotto il parrucchino a tetto spiovente: Nicholas Hope ha esordito sullo schermo nel 1994 come protagonista di Bad Boy Buddy di Rolf de Heer - un esordio col botto, cui è seguita una carriera fitta di titoli ma non allo stesso livello qualitativo.

    Nel film compare anche in un brevissimo ruolo Tom Savini, attore, regista e soprattutto pluripremiato creatore di effetti speciali.
    Qui ha avuto il ruolo di "special make-up effects supervisor".
    Il nome del personaggio da lui interpretato è "Peter Bava": che si tratti di un omaggio a Mario, di cui Savini è notoriamente un ammiratore?
    Ultima modifica: 20/11/13 09:07 da Daniela