Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• UNDER THE DOME (39 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Under the dome (39 episodi)
Titolo originale:Under the Dome
Dati:Anno: 2013Genere: fiction (colore)
Regia:Vari
Cast:Mike Vogel, Rachelle Lefevre, Natalie Martinez, Britt Robertson, Alexander Koch, Colin Ford, Dean Norris, Mackenzie Lintz
Note:Tratto da Stephen King.
Visite:264
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/10/13 DAL BENEMERITO RYO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Ryo
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Hearty76
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Schramm


ORDINA COMMENTI PER:

Schramm 15/11/13 12:52 - 2345 commenti

Le premesse (incenerite al primo episodio), e la bontà del libro (sorta di reboot in salsa twilight di certe sagome scure) potevano aprire a una serie concorrenziale. Già al terzo episodio ci si arriva inviperiti: characters annacquatissimi, situazioni scarnificate, profondità narrativa sottozero, la mano spielberghiana che tutto stempera e caramella. Di una banalità e inespressività così imperiosa da rimpiangere il peggio di Garris. Chi ha esperito il romanzo, eviti di inquinarne così malamente il ricordo con questo pedissequo e sconcio mirroring che lo insulta/immiserisce un tanto al minuto.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)

Ryo 26/10/13 2:13 - 1908 commenti

Da uno degli ultimi romanzi di Stephen King arriva l'adattamento televisivo, annunciato come "l'erede di Lost". Il plot ricorda stranamente molto da vicino, quello del film dei Simpsons. La differenza è che questa cupola non è fatta di vetro e non si sa né da dove né come e ne perché è arrivata. Intrigante lo sviluppo e ottima l'idea di base. Peccato per alcuni personaggi poco interessanti e per la scelta dei nomi per alcuni: un uomo che si fa chiamare Barbie non si può sentire, ma meno male che c'è Big Jim...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La vacca tagliata in due dalla comparsa della cupola; Il camion che ci si schianta; L'oscurità.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Hearty76 30/3/19 19:45 - 215 commenti

Tratta da un romanzo di Stephen King, serie che cattura più o meno cogli stessi meccanismi di Lost. Su una cittadina come tante piomba un'enorme cupola, traspirante e trasparente ma indistruttibile. I "prigionieri" tirano fuori il meglio e il peggio di loro stessi per sopravvivere. Attori ed effetti speciali notevoli, però dopo un'avvincente decollo la storia perde quota per le eccessive situazioni inverosimili. In alcuni punti rallenta, in altri accelera rendendo alcuni personaggi più insopportabili. Eppure il mistero coinvolge fino all'ultimo episodio!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Uno dei personaggi principali soprannominato "Barbie" e un altro "Big Jim".
I gusti di Hearty76 (Comico - Horror - Sentimentale)