Under the dome - Serie TV (2013)

Under the dome (serie tv)
Media utenti
Durata: 39 episodi
Titolo originale: Under the Dome
Anno: 2013
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: Tratto da Stephen King.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/10/13 DAL BENEMERITO RYO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ryo 26/10/13 02:13 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Da uno degli ultimi romanzi di Stephen King arriva l'adattamento televisivo, annunciato come "l'erede di Lost". Il plot ricorda stranamente molto da vicino, quello del film dei Simpsons. La differenza è che questa cupola non è fatta di vetro e non si sa né da dove né come e ne perché è arrivata. Intrigante lo sviluppo e ottima l'idea di base. Peccato per alcuni personaggi poco interessanti e per la scelta dei nomi per alcuni: un uomo che si fa chiamare Barbie non si può sentire, ma meno male che c'è Big Jim...
MEMORABILE: La vacca tagliata in due dalla comparsa della cupola; Il camion che ci si schianta; L'oscurità.

Schramm 15/11/13 12:52 - 3490 commenti

I gusti di Schramm

Le premesse (incenerite al primo episodio), e la bontà del libro (sorta di reboot in salsa twilight di certe sagome scure) potevano aprire a una serie concorrenziale. Già al terzo episodio ci si arriva inviperiti: characters annacquatissimi, situazioni scarnificate, profondità narrativa sottozero, la mano spielberghiana che tutto stempera e caramella. Di una banalità e inespressività così imperiosa da rimpiangere il peggio di Garris. Chi ha esperito il romanzo, eviti di inquinarne così malamente il ricordo con questo pedissequo e sconcio mirroring che lo insulta/immiserisce un tanto al minuto.

Hearty76 30/03/19 19:45 - 258 commenti

I gusti di Hearty76

Tratta da un romanzo di Stephen King, serie che cattura più o meno cogli stessi meccanismi di Lost. Su una cittadina come tante piomba un'enorme cupola, traspirante e trasparente ma indistruttibile. I "prigionieri" tirano fuori il meglio e il peggio di loro stessi per sopravvivere. Attori ed effetti speciali notevoli, però dopo un'avvincente decollo la storia perde quota per le eccessive situazioni inverosimili. In alcuni punti rallenta, in altri accelera rendendo alcuni personaggi più insopportabili. Eppure il mistero coinvolge fino all'ultimo episodio!
MEMORABILE: Uno dei personaggi principali soprannominato "Barbie" e un altro "Big Jim".

Alexander Koch HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Always shineSpazio vuotoLocandina Black bearSpazio vuotoLocandina SightlessSpazio vuotoLocandina Lucifer
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Pumpkh75 • 14/07/14 10:11
    Addetto riparazione hardware - 432 interventi
    Attendo di vedere la seconda (e credo conclusiva) stagione tra poco in onda per postare il commento, ma anticipo a chi ha letto il libro ( che non è IT ma comunque uno dei migliori King dell'ultimo ventennio) che la serie è uno scempio totale, ideologico e sostanziale, dell'opera cartacea.
    Ultima modifica: 14/07/14 10:12 da Pumpkh75